🔎Detective Test | Una morte misteriosa: solo con un colpo di genio puoi risolvere il mistero

Questo Detective Test è dedicato alle menti più brillanti. Saresti in grado di risolvere un caso da romanzo giallo? Provaci subito!

Un vero investigatore non tralascia alcun dettaglio e non si lascia ingannare dalle trappole, sarai all’altezza? Prova a risolvere il detective test in meno di 30 secondi e dimostra le tue abilità.

Detective Test
Detective Test FFwebmagazine (RD)

Oggi metterai alla prova le tue capacità di ragionamento, potresti essere un bravo detective? Stai per scoprirlo. A volte la nostra mente si perde in ragionamenti inutili, portandoci fuori strada. Occorre concentrazione e un ragionamento logico che possa sempre essere comprovato al 100%. Vediamo come te la caverai.

Come in un vero romanzo giallo, dovrai risolvere l’enigma di una morte misteriosa: omicidio o suicidio? Ecco la storia e gli indizi a tua disposizione. Sei stato chiamato ad indagare sul ritrovamento del corpo di una donna ai piedi di un palazzo con molti piani. La polizia sta per archiviare il caso come suicidio, ma tu ti riservi di fare una prova.

Sali ogni piano del palazzo, apri la finestra e lanci una monetina che finirà nel punto esatto in cui è stato ritrovato il corpo della donna. Ripeterai questa operazione per 5 piani. alla fine scenderai e ti accorgerai che la donna non si è buttata, per quale motivo? Hai 30 secondi per spiegarlo.

La soluzione del Detective Test

La soluzione del detective test potrebbe averti fatto impazzire. Vediamo insieme se hai ragionato correttamente e sei riuscito a risolvere il giallo.

Ricapitoliamo gli indizi a tua disposizione. La polizia è stata convocata per risolvere un mistero inquietante. Una donna è stata trovata senza vita ai piedi di un palazzo. Tutti sospettano che si tratti di un suicidio e che la donna si sia gettata da una delle finestre del palazzo, ma non è andata così.

Se hai raccolto correttamente tutti gli indizi ti sarai accorto che nelle vesti di detective la prova della monetina dimostrava che la donna non si può essere lanciata dalla finestra. Per quale motivo? Ogni volta che il detective è salito nei piani ha dovuto aprire le finestre per lanciare la moneta, perciò erano tutte le chiuse. La donna presumibilmente è stata aggredita in strada e non può essersi gettata.

La soluzione del test
La soluzione del test FFwemagazine (Image by jannoon028 on Freepik)

Se sei riuscito a risolvere in meno di 30 secondi sei stato davvero abile. Non ti sei lasciato ingannare da false prove e hai ragionato per logica in modo corretto. Se invece hai impiegato più tempo, dovrai solo allenarti per aumentare la qualità e la velocità delle tue prestazioni mentali, in bocca al lupo!

Impostazioni privacy