Il Paradiso delle Signore, ribaltone per Adelaide: rinuncia a tutto

Novità inaspettate sono in arrivo per il personaggio di Adelaide di Sant’Erasmo nella soap opera de Il Paradiso delle Signore.

Il Paradiso delle Signore è al momento in pausa forzata: una decisione legata alle partite in programma di questa edizione del Mondiale di Calcio in Qatar. Un nuovo appuntamento con lo sceneggiato è quindi previsto a partire dalle 16.05 su Rai 1 dal prossimo lunedì 12 dicembre.

Il Paradiso delle Signore
Il piano di Adelaide (screenshot RaiPlay)

Al centro della trama farà senza dubbio ritorno il personaggio di Adelaide di Sant’Erasmo, grande protagonista di questa stagione. La contessa ha deciso di dare il via ad una vera e propria guerra contro il suo ex amante Umberto Guarnieri e la sua nuova fiamma Flora Gentile.

Un braccio di ferro che ha coinvolto numerosi personaggi: dai diretti interessati, a Maria Puglisi fino alla new entry Matilde Frigerio. Una battaglia che potrebbe però finire in modo clamoroso.

Il Paradiso delle Signore, Adelaide fa marcia indietro

Nel corso degli episodi appena andati in onda, Adelaide è stata protagonista di un vero e proprio crollo emotivo. La contessa ha scoperto, dopo un racconto di Marcello Barbieri, della proposta di Umberto a Flora con tanto di anello. Una proposta che sembra confermare il loro amore ma soprattutto la loro voglia di costruire una vita insieme

Una scoperta che per Adelaide si rivelerà essere un brutto colpo da digerire. Allo stesso tempo però questa proposta potrebbe anche rappresentare per lei la svolta in quanto da questo momento in poi potrebbe decidere di lasciar stare la sua vendetta. Questo anche perché si avvicinerà ancora di più a Marcello Barbieri pronto ad esaudire ogni desiderio della contessa sia per vederla felice che per conquistarsi un ruolo al Circolo in modo da ammaliare la bella Ludovica Brancia di Montalto.

Adelaide contro Umberto (screenshot RaiPlay)

Alcune indiscrezioni di questa estate hanno anche ipotizzato un nuovo amore per la contessa con un amico del passato e con cui potrebbe ritrovare il sorriso. Una situazione che allo stesso tempo potrebbe anche scatenare in Umberto dei sentimenti contrastati e cambiare di nuovo tutte le carte in tavola.

Una situazione quindi complicata ma soprattutto ingarbugliata e con diversi nodi da sciogliere. Senza dubbio bisognerà attendere la messa in onda dei nuovi episodi o alcuni indizi dal set per sapere come andranno le cose per Adelaide fino al termine di questa stagione della soap.

Impostazioni privacy