Il Principe William si mette nei guai | Scivolone a luci rosse in pubblico: non era mai accaduto prima

Scivolone in pubblico per il Principe William che si è lasciato andare ad un gesto shock e che rompe ogni protocollo regale.

Sono ore ricche di tensione per la famiglia reale inglese a causa del docu-film dei duchi del Sussex appena uscito sulla piattaforma Netflix. Tutto questo mentre William e Kate sono impegnati in un viaggio in America in programma già da diversi mesi.

Principe William
Principe William shock (FF WebMagazine)

Un evento ricco di appuntamenti e che sta rendendo il clima in America di grande festa. Un entusiasmo che a quanto pare ha travolto gli stessi Principi del Galles che si sono lasciati andare a gesti mai visti. In particolare l’erede al trono William, primogenito di Re Carlo e Lady Diana, si è reso protagonista di un gesto nei confronti della moglie che rompe ogni regola decisa dal protocollo della famiglia reale.

Principe William, il gesto verso Kate: violato il protocollo

Tanti appuntamenti per i Principi del Galles in America e tra questi anche il red carpet in occasione dei Earthshot Prize Awards. I due sono parsi luminosissimi e come sempre eleganti: in particolare Kate ha deciso di indossare un abito di colore verde come chiaro omaggio al tratto ecologista dell’evento.

A passare inosservato non è stato però solo il look dei due membri della famiglia reale ma anche i loro atteggiamenti. William e Kate sono parsi totalmente diversi dal solito in quanto più amorevoli e più complici. Come se non bastasse i giornalisti presenti hanno immortalato proprio William mentre poggiava una mano sul lato B di sua moglie. Nulla di male, un gesto di grande amore ma che va contro il protocollo.

William e Kate mano nella mano (Foto ANSA)

Essere membri della famiglia reale regala tanti diritti e favori ma costringe anche ad obbedire ad alcune regole. Una di queste è quella che vieta effusioni in pubblico: sono esclusi abbracci, baci e carezze. Non a caso il popolo è sempre solito vedere William o Kate appoggiare solo una mano sulla schiena del consorte in occasione degli eventi pubblici.

Un gesto simile avrebbe senza dubbio fatto poco piacere alla nonna: la Regina Elisabetta ha sempre preteso un rispetto ferreo delle regole. Re Carlo, suo figlio ed attuale regnante, potrebbe invece non avere obiezioni nei confronti di questo gesto in pubblico anche perché al momento ci sono alcuni più gravi scandali da gestire a causa soprattutto del suo secondogenito.

Impostazioni privacy