Fughe dei Pavimenti | L’incubo della sporcizia: torneranno bianche solo così

Le fughe dei pavimenti sono diventate nere e intasate di sporcizia? C’è solo un rimedio per correre ai ripari e fare rinascere lo splendore del tuo pavimento.

La pulizia dei pavimenti a piastrella può rivelarsi un incubo quando la sporcizia si accumula nelle fughe. Risolvi questo problema e dona la lucentezza originale al tuo pavimento: prova così.

Fughe pavimenti
Fughe pavimenti FFwebmagazine (Immagine di Freepik)

Le piastrelle sono meravigliose ma scatenano rabbia quando tra le fughe si annida quello sporco. Le fughe sono gli spazi tra una piastrella e l’altra e possono essere di diverse dimensioni. Che siano però larghe o strette, il problema rimane.

Anche se puliamo il nostro pavimento o le pareti del bagno piastrellate tutti i giorni, potremo notare che piano piano diventano nere. Se ci abituiamo a vederle così, potrebbe essere persino scioccante ricordarsi com’erano originariamente. C’è un segreto per pulirle efficacemente e dire addio a quelle strisce nere che nascondono impurità e sporcizia. Vediamo insieme qual è il trucco.

Fughe dei pavimenti nere e sporche? Prova così

È possibile fare tornare il nostro pavimento piastrellato al suo antico splendore. Ci vorrà solo un po’ di pazienza e un trucchetto che non costi troppa fatica, come questo.

Dovrai procurati uno spruzzino, ma potrai comodamente usare quello di un detersivo finito, dopo averlo sciacquato accuratamente. Verserai 4 cucchiai di bicarbonato e riempirai di acqua calda. Con lo spruzzino dovrai agire direttamente sulle fughe e lasciare in applicazione la soluzione per 15 minuti.

Un metodo efficace per pulire le fughe
Un metodo efficace per pulire le fughe FFwebmagazine (FB)

Trascorso questo tempo, prenderai un vecchio spazzolino da denti e strofinerai solo nelle fughe. Il bicarbonato e l’acqua calda scioglieranno la sporcizia tra le fughe e la rimuoverai facilmente con le setole dello spazzolino. Dopodiché, con un panno potrai passare sulle fessure tra le piastrelle e noterai immediatamente la differenza con quelle accanto ancora non pulite!

Si tratta di un rimedio molto efficace, che non farà fare fatica ma ti occuperà un po’ di tempo. Potrai fare questa operazione su tutti i tipi di piastrelle senza alcun timore di rovinarle o graffiarle con lo spazzolino. Qualsiasi altro detersivo non sarà efficace quanto il bicarbonato e potrai ridare splendore e lucentezza alle tue piastrelle!

Impostazioni privacy