🥚Rompicapo Uova🥚 | risolvi in 5 secondi: ti chiameranno genietto

Questo rompicapo uova potrebbe farti impazzire come la maionese oppure sarai un genio e ce la farai in 5 secondi.

Se ami questo genere di rompicapo, sei nel posto giusto. Prova a dimostrare le tue abilità e dimostra a tutti che sei un genio! Iniziamo subito.

Rompicapo uova
Rompicapo uova FFwebmagazine (Immagine di azerbaijan_stockers su Freepik)

Spopolano in rete gli indovinelli e i rompicapo per tenere alta l’attenzione e allenare la mente. Coloro che amano i quiz e l’enigmistica comprano settimanalmente le loro riviste specializzate del cuore e trascorrono parte del proprio tempo libero a giocare.

Ci sono anche gli appassionati di sudoku, rebus e giochi figurali. Anche i giochi di carte sono un ottimo stimolo mentale e ci si trova in compagnia per sfidarsi. Negli ultimi anni il gioco di carte più amato è diventato il burraco e molti vip raccontano le loro serate a casa con gli amici a colpi di pinelle.

Se ami i rompicapo sei nel posto giusto, ma speriamo che tu non impazzisca come la maionese. L’indovinello è aperto a tutti ma solo i migliori ce la faranno in 5 secondi. Fai partire il conto alla rovescia, dopo aver letto il quesito: ho quattro uova, un ladro me ne dà tre e il mio gallo ne ha deposte altre cinque, quante uova ho adesso? Scorri nella lettura e scopri se sei un genio.

La soluzione del rompicapo uova

La risposta al quesito non è 12. Sei riuscito a trovare la corretta soluzione in 5 secondi? Vediamo di che pasta sei fatto. Ricapitoliamo il quesito del rompicapo uova. Era semplice o difficile? “Ho quattro uova, un ladro me dà tre e il mio gallo ne ha deposte altre cinque, quante uova ho adesso?”.

La soluzione del test FFwebmagazine
La soluzione del test FFwebmagazine (Immagine di benzoix su Freepik)

Doveva trattarsi di un ladro molto generoso in effetti, perché invece di rubare le uova, le ha regalate. Il problema però è il gallo. Solo le galline infatti depongono le uova! Perciò in totale ho 7 uova. Sei caduto nel trabocchetto o hai dato la soluzione? Se ce l’hai fatta in 5 secondi, ti chiameremo genio.

Se invece sei caduto nella trappola, non preoccuparti! È successo al 90% delle persone che hanno letto il quesito di questo rompicapo. Con un po’ di attenzione e di allenamento, migliorerai le tue prestazioni. In bocca al lupo!

Impostazioni privacy