Rai, passo indietro clamoroso: il giornalista torna in Viale Mazzini

Il giornalista torna in Rai e spuntano indiscrezioni clamorose. Cosa bolle in pentola in viale Mazzini?

Forse sta succedendo qualcosa a viale Mazzini e Rai potrebbe fare un clamoroso passo indietro. Scopriamo insieme di che cosa si tratta, perché qualcosa bolle in pentola.

Rai logo FFwebmagazine
Rai logo FFwebmagazine (Rai)

Il palinsesto Rai è stato completamente rivoluzionato in queste settimane a causa dei mondiali del Qatar. Per far spazio infatti alla manifestazione sportiva, alcune trasmissioni di punta sono state sospese e il preserale del primo canale viene tutto anticipato di un’ora.

Questa nuova programmazione rimarrà in vigore fino a 18 dicembre, data della finale dei Mondiali. Da lunedì 19 dicembre tornerà tutto come prima e il pubblico tornerà a gustare le proprie trasmissioni del cuore. In queste ore si rumoreggia parecchio e spunta qualche ipotesi davvero clamorosa: Rai é pronta a fare un passo indietro sul giornalista?

Rai: il giornalista potrebbe tornare a “casa”?

Uno dei programmi che non ha subito alcuna variazione a causa dei mondiali è Porta a Porta di Bruno Vespa. La trasmissione seguitissima di Rai 1 ha appena ospitato Massimo Giletti, che torna a far visita agli studi di viale Mazzini dopo molti anni di assenza.

Nel 2017 infatti il giornalista è stato “cacciato” da Rai 1, nonostante il suo programma L’Arena sfiorasse il 22% di share ogni domenica all’interno dello spazio di Domenica In.

Negli anni successivi lo stesso Giletti ha raccontato che si era trattato di un addio molto triste e che Rai è sempre stata a casa sua. In realtà non fu il conduttore ad essere stato allontanato, bensì il programma a non essere più previsto nel palinsesto. Massimo Giletti ha voluto dare continuità al suo programma e ha trovato spazio nella rete La7 di Urbano Cairo, dove tuttora conduce Non è l’Arena ogni domenica sera.

Massimo Giletti torna in Rai
Massimo Giletti torna in Rai_ FFwebmagazine (La 7)

Per tutti questi motivi, il pubblico è rimasto spiazzato nel vederlo di nuovo seduto in un salotto di Rai 1 al cospetto di Bruno Vespa. A questo punto però sono in tanti a sostenere, che proprio durante la sua visita negli studi RAI potrebbe essere iniziata una trattativa tra i vertici e il giornalista, per un suo ipotetico ritorno a casa. Sarà davvero così?

Qualche indiscrezione in questi ultimi giorni parla di un po’ di maretta all’interno di La7. É presumibile che lo stesso Giletti possa pensare di lasciare la rete e fare il suo rientro in Rai, a patto il suo programma venga mantenuto nella sua identità. Staremo a vedere se queste supposizioni da parte del pubblico troveranno concreto fondamento.

Impostazioni privacy