Pelle al freddo | Allarme inverno: un ingrediente miracoloso contro la disidratazione

D’inverno la nostra pelle subisce forti sbalzi di temperatura e devi correre ai ripari. Ecco l’ingrediente miracoloso che ti salverà.

La nostra pelle al freddo soffre tantissimo a causa degli sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e quelli interni. Dovrai correre ai ripari immediatamente e potrei farlo anche da casa, con un ingrediente miracoloso che ti salverà dalla disidratazione. Scopriamo insieme qual è.

Pelle d'inverno
Pelle d’inverno FFwebmagazine (Freepik)

Sta per arrivare l’inverno, ma le temperature in alcune zone d’Italia sono già parecchio rigide. Molte persone si vestono già con sciarpe, cuffie e guanti per proteggersi dal freddo, ma la pelle del viso è quella che rimane sempre scoperta.

Se ti trovi in città o se stai per partire per una bella vacanza in montagna, dovrei correre ai ripari contro la minaccia della disidratazione. In inverno è molto importante proteggere la propria pelle da questi sbalzi di temperatura e impedire che il processo di disidratazione dia origine alle temute rughe.

Oltre alla skincare quotidiana, esiste un ingrediente miracoloso che sicuramente possiedi già nella tua dispensa. Sarà utilissimo e ora potrai scoprire come utilizzarlo ogni settimana sulla pelle del tuo viso.

Pelle al freddo: combatti contro l’inverno

É arrivato l’inverno e la minaccia disidratazione incombe sulla nostra pelle sempre esposta al freddo. La differenza di temperatura tra gli ambienti interni come casa e luoghi che visitiamo e quella esterna quando siamo all’aperto è notevole. Se la pelle non è ben idratata in profondità, rischieremo di vedere segni del tempo e rughe comparire magicamente sul nostro viso.

Per prima cosa occorre non dimenticarsi della propria skincare quotidiana e mantenere equilibrio anche nel l’idratazione del corpo. La buona abitudine di bere circa un litro e mezzo di acqua al giorno è da mantenere anche nel periodo invernale.

In aggiunta occorre ricordarsi che nelle giornate di sole anche con temperature rigide è necessario proteggersi con con una crema solare con fattore protettivo 50.

C’è poi un ingrediente miracoloso che sicuramente hai già nella tua dispensa e che può essere un alleato speciale proprio in questo periodo. Si tratta del miele e potrai facilmente preparare una maschera, che idraterà profondamente la tua pelle con risultati straordinari.

Skincare quotidiana FFwebmagazine
Skincare quotidiana FFwebmagazine (Freepik)

Prendi una ciotolina e versa un po’ di miele insieme a qualche goccia di olio per il corpo e un paio di cucchiaini di zucchero di canna. Questa pappetta che otterrai sarà una maschera rigenerante per il tuo viso e potrai procedere a spalmarla sul viso, lasciandola qualche minuto per poi risciacquare abbondantemente.

Di seguito procederai con l’applicazione della tua crema da giorno o da sera abituale per ottenere un risultato straordinario. La pelle sarà idratata immediatamente e potrai prepararti questa maschera anche un paio di volte alla settimana senza alcuna controindicazione. La tua pelle ringrazierà.

 

Impostazioni privacy