Piano cottura | Effetto super lucido: un ingrediente naturale ti salverà

Il piano cottura è difficile da pulire e quando lo abbiamo fatto non è ancora lucido. Ecco l’ingrediente che ti salverà.

Le faccende domestiche ci portano via sempre molto tempo e quando abbiamo pulito il nostro piano cottura e non è ancora splendido, ciò potrebbe farci molto arrabbiare. Scopriamo insieme un trucco infallibile per renderlo splendente e luccicante.

Piano cottura
Piano cottura FFwebmagazine (Adobe Stock)

Le famiglie sono attualmente alle prese con il caro bollette, perciò l’imperativo è risparmiare. Non si tratta solo di tenere qualche grado in meno in casa per risparmiare il riscaldamento, ma ottimizzare le spese generali anche per la pulizia della nostra casa.

In cucina tra lo sporco più ostinato che dobbiamo rimuovere quotidianamente, c’è senz’altro quello sul piano cottura. Dopo aver usato i nostri fornelli infatti è necessario procedere a una pulizia profonda quotidianamente.

Se quando abbiamo pulito il nostro piano cottura non è ancora splendente e vi sono aloni ostinati, c’è un ingrediente miracoloso che potremmo utilizzare e che diventerà il nostro miglior alleato. Scopriamo di più.

Questo ingrediente rederà come nuovo il tuo piano cottura: provalo subito

I nostri fornelli possono riservarci cattive sorprese anche dopo che li abbiamo appena puliti accuratamente. Sia che possediamo il classici fornelli a gas o il piano cottura a induzione, potremmo riscontrare diversi problemi per raggiungere l’obiettivo lucentezza.

Dimenticati ore ed ore per renderlo splendente, perché ti basteranno 2 minuti. Apri la tua dispensa e prendi l’aceto bianco: sarà lui a salvarti.

Dovrai versare in un pentolino 3 bicchieri di aceto bianco e scaldare. Poi immergerai i fuochi e i piattelli. Basteranno 2 minuti di ammollo. Si consiglia di chiudere anche con un coperchio.

Intanto ti dedicherai al piano cottura utilizzando l’aceto su un panno in microfibra. Successivamente userai un foglio di carta assorbente per asciugare e lucidare. Ricorda che la carta assorbente é miracolosa per lucidare al contrario dei panni. Il piano cottura apparirà immediatamente brillante da sembrare come nuovo.

Fornello super lucido
Fornello super lucido FFwebmagazine (Freepik)

Potrai ripetere questa operazione ogni volta che vorrai, senza rischi di rovinare lo smalto dei tuoi fornelli. Potrai anche utilizzare un vecchio spruzzino e riempirlo di aceto bianco per averlo sempre pronto all’uso.

 

Impostazioni privacy