%F0%9F%A4%A7Test+Logica%F0%9F%A4%A7+%7C+5+amici+con+allergie+e+5+secondi+per+indovinarle%3A+provaci+subito
ffwebmagazineit
/2022/12/13/test-logica-5-amici-con-allergie-e-5-secondi-per-indovinarle-provaci-subito/amp/
Test

🤧Test Logica🤧 | 5 amici con allergie e 5 secondi per indovinarle: provaci subito

Il test di logica metterà alla prova le tue abilità di ragionamento veloce. Ce la farai in soli 5 secondi a indovinare 5 allergie?

Essere abile non ti basterà oggi, perché dovrai essere un fulmine nel tuo ragionamento. Vediamo insieme come te la caverai nella risoluzione di questo Test Logica.

Test Logica Allergie FFwebmagazine (RD)

I rompicapo e i test logica spopolano in rete e tutti vogliono mettere alla prova il proprio quoziente intellettivo. Il cervello ha molte potenzialità ma noi non le sfruttiamo tutte.

Alcuni strumenti in nostro aiuto ci hanno addormentato le meningi, come ad esempio l’agenda elettronica o la calcolatrice. Così, non dobbiamo più allenare la nostra memoria e nemmeno la nostra capacità di contare a mente. Nonostante la nostra vita sia sempre frenetica, non dobbiamo trascurare mai il nostro cervello.

Oggi lo alleniamo con un Test Logica sulle allergie. Ecco i dati a tua disposizione per indovinare e abbinare correttamente tutte le allergie. Ci sono 5 amici: Alice, Ben, Caterina, Francesca e Zack. Sono tutti allergici a qualcosa tra:  polline, crostacei, punture di api, pelo dei gatti o noci. In 5 secondi dovrai indovinare a cosa è allergico ognuno di loro sapendo che: Alice ha un’allergia alimentare, Ben può giocare liberamente con il suo gatto, l’allergia di Caterina non ha che fare con gli animali e Francesca soffre di allergie stagionali.

La soluzione del test logica: ci sei riuscito?

Non era poi così semplice risolvere il test in 5 secondi vero? Se ci sei riuscito sei davvero un fenomeno. Scopriamo insieme la risposta corretta. Il ragionamento logico non è nelle corde di tutti. Molte persone infatti hanno bisogno di più tempo per esaminare i dati a disposizione e fare qualche tentativo.

Ricapitoliamo cosa dovevi fare. Ci sono 5 amici con diverse allergie e avevi vari indizi: Alice ha un’allergia alimentare, Ben può giocare liberamente con il suo gatto, l’allergia di Caterina non ha che fare con gli animali e Francesca soffre di allergie stagionali. Chi soffre di cosa?

Test Logica Allergie FFwebmagazine (RD)

Esaminando tutti gli indizi la soluzione è questa: Alice è allergica ai crostacei, Ben alle punture di ape, Caterina alle noci, Francesca al polline e Zack ai gatti. Sei riuscito in 5 secondi ad arrivare alla soluzione? Allora puoi dire davvero a tutti di essere un genio!

Arianna Evangelisti

Published by
Arianna Evangelisti