Natale a tavola | 5 abitudini da abbandonare per le feste: rischi di perdere il tuo peso forma

Con l’arrivo delle feste molte persone si preparano a pranzi e cene succulenti. Evita 5 errori per restare in forma anche a Natale.

Se vuoi mantenere la linea anche durante le feste di Natale a tavola, dovrai cercare di abbandonare immediatamente queste 5 abitudini rischiosissime. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono.

Natale a Tavola 5 errori comuni
Natale a Tavola 5 errori comuni FFwebmagazine (Freepik)

L’atmosfera natalizia ha già coinvolto tutti gli italiani che si apprestano a pensare e organizzare il cenone di Natale. In realtà nella tradizione del nostro paese tra pranzi e cene c’è davvero da sbizzarrirsi e soprattutto il rischio di mettere su qualche chilo di troppo è in agguato.

Moltissime persone scelgono di mettersi a dieta proprio prima di affrontare il Natale, perché sanno perfettamente che potrebbero esagerare a tavola. Ma è davvero una buona abitudine? Scopriamo quali sono tutti i 5 errori comuni da evitare, se vuoi davvero rimanere in linea anche durante le feste.

5 errori comuni da evitare a Natale

Se hai pensato in questi giorni di fare una dieta per arrivare in forma per le feste di Natale, è un’ottima scelta. Ma se poi hai intenzione di abbuffarti durante le feste potrebbe rivelarsi il primo errore comune da evitare. Non sono necessarie infatti diete strettissime per dimagrire prima delle feste, se poi riprenderemo tutti i chili persi in poco tempo.

Secondariamente, occorre evitare accuratamente di organizzare tre giorni di cibo sfrenato. Se ad esempio la tradizione familiare ci impone pranzi consecutivi del giorno di Natale e del giorno di Santo Stefano, in entrambe le serate dovremmo cercare di stare più leggeri a cena.

In forma anche a Natale
In forma anche a Natale FFwebmagazine (Immagine di jcomp su Freepik)

L’equilibrio carboidrati a pranzo e proteine a cena, può andare benissimo anche per le feste. Il terzo errore comune da evitare è quello di ricadere sugli avanzi a cena e nei giorni successivi alle feste. Se sei tu in cucina quindi dovrai cercare di non abbondare nelle pietanze, per non finire con il frigo pieno di alimenti avanzati da consumare.

Altre due abitudini da dimenticare nelle feste

Un’altra cattiva abitudine da evitare assolutamente quella di saltare il pasto. Se durante le feste avremmo pasti più abbondanti, dovremmo prevedere comunque l’equilibrio giornaliero e mangiare qualcosina anche a cena, senza saltare completamente il pasto.

In ultimo anche il digiuno é sconsigliatissimo. Molte persone si lasciano andare all’abbondanza per poi digiunare il giorno intero successivo. Niente di più sbagliato! L’equilibrio sarà la vostra salvezza anche a Natale.

Impostazioni privacy