🔴Allarme Truffa Parcheggi🔴 | L’ultima trovata folle delle giacche: attento a non cascarci

L’ultima truffa denunciata ha dell’incredibile e i delinquenti si aggirano nei parcheggi. Fai scattare l allarme se noti questi dettagli.

In questo periodo di feste scatta anche l’allarme truffa parcheggi. I delinquenti non hanno pietà nemmeno a Natale e negli ultimi giorni l’ultima trovata é davvero a folle e ha già fatto molto discutere. Vediamo di che si tratta.

Truffa parcheggi
Truffa parcheggi FFwebmagazine (Freepik)

Nelle nostre città purtroppo occorre fare sempre molta attenzione alle truffe in agguato. Alcune trasmissioni televisive come Striscia la Notizia si occupano costantemente di questi temi, approfondendoli con l’intervento dei propri inviati. Così, scatta la corsa a scovare i furbetti delinquenti, che tentano di raggirare le persone. Una delle truffe più famose degli ultimi anni è quella dello specchietto della macchina, quando il malcapitato si ritrova con l’incubo di dover risarcire un fantomatico danno, che non ha mai commesso.

Ci sono poi le borseggiatrici, i parcheggiatori abusivi senza contare le truffe legate ai messaggi che riceviamo sul cellulari, che spesso si rivelano portatori di guai. Negli ultimi giorni però l’ultima trovata ha fatto davvero indignare tutti, poiché i malcapitati spesso sono persone di una certa età. Massima attenzione dunque per noi e per le persone a noi care, non cadiamo nella trappola. Vediamo come agiscono i delinquenti.

La truffa dei panni della tintoria nei parcheggi romagnoli

La notizia arriva dalle pagine dei quotidiani locali della Romagna, ma pare che qualcuno abbia riconosciuto la tecnica della truffa in varie zone d’Italia.

In particolare le prime segnalazioni giungono da Forlì, città romagnola presa d’assalto da questi truffatori nei parcheggi dei supermercati. Le vittime prescelte di solito sono persone di una certa età, che si ritrovano davanti un abile truffatore, pronto con una parlantina veloce a raggirarli fino in fondo.

Parcheggi supermercati a rischio
Parcheggi supermercati a rischio FFwebmagazine (FB)

Alcune persone anziane, ma sveglie, hanno segnalato alle autorità di essere stati abbordati da un passante, distinto con modi gentili. Dopo aver catturato l’attenzione il passante si fingerà figlio di amici e conoscenti comuni e avrà in mano alcune giacche imbustate.

La tecnica della truffa a cui bisogna fare attenzione é questa. Il passante fingerà di voler fare un regalo alla persona conosciuta da entrambi, sfruttando anche il periodo natalizio. Il truffatore chiederà al malcapitato di ritirare il regalo per poi consegnarlo all’amico comune. Poi scatta la mossa truffaldina.

Dopo essere stati abbordati, attenzione alla mossa truffaldina

Le persone che cadono in trappola accetteranno la consegna delle giacche. In seguito però il truffatore chiederà del denaro, dicendo che non ha i soldi per la benzina o per altri motivi. Molte persone anziane sono cascate in questa truffa consegnando soldi a perfetti sconosciuti, altro che amici di parenti.

Il consiglio é quello di fare molta attenzione nelle zone più frequentate come parcheggi di supermercati appunto oppure altre zone di forte passaggio. Occorre avvisare i nostri cari di questa tecnica di raggiro e segnalare tempestivamente se qualcosa non va.

 

Impostazioni privacy