Cambio di rotta in Mediaset | “Non andranno più in onda”: programmazione stravolta

Grandi stravolgimenti sono in arrivo in casa della rete televisiva Mediaset: ecco quali programmi non andranno più in onda.

Si avvicina un periodo particolare per la rete televisiva di casa Mediaset. Tra pochi giorni sarà infatti Natale e come di consueto la rete sembra decisa ad apportare alcune sostanziali modifiche al proprio calendario di messa in onda. Secondo le prime indiscrezioni saranno coinvolti alcuni dei programmi di punta del pomeriggio della rete.

Mediaset
Rivoluzione in Mediaset (Foto ANSA)

In particolare, ci saranno delle sostanziali modifiche per tutti i programmi di Maria De Filippi: nel dettaglio sia Amici che Uomini e Donne. Inoltre sono previsti cambi di programmazione anche per il doppio appuntamento con Verissimo di Silvia Toffanin. Ma vediamo nel dettaglio quando non andranno in onda e quando invece torneranno a farla da padrone.

Mediaset, cambio di programmazione in arrivo: tutti i dettagli

In questa settimana di messa in onda abbiamo già assistito a due sostanziali novità. La prima riguarda il format Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso che ha già annunciato la pausa per il periodo natalizio. Il format tornerà regolarmente in onda nel pomeriggio di Canale 5 a partire dal prossimo lunedì 9 gennaio.

Novità anche per Verissimo che già in questo fine settimane è andato in onda con puntate in replica. Il programma guidato da Silvia Toffanin tornerà invece in onda di sabato e domenica pomeriggio con appuntamenti inediti a partire dal prossimo sabato 7 gennaio.

Per quanto invece riguarda l’agenda di Maria De Filippi bisognerà tenere conto di ben tre cambiamenti. Il primo riguarda la messa in onda di Uomini e Donne che andrà avanti regolarmente fino alla puntata di mercoledì 21 dicembre salvo poi andare in pausa. Ci sarà una nuova registrazione prima di Natale per permettere poi il ritorno del format a partire dalle 14.45 sempre su Canale 5 dal prossimo lunedì 9 gennaio.

UeD
Lo studio di Uomini e Donne (screenshot Witty)

Cambia anche la programmazione per quanto riguarda il talent show Amici di Maria De Filippi. Questa domenica 18 dicembre è stata infatti trasmessa l’ultima puntata della domenica pomeriggio. Riprenderà poi regolarmente a partire da domenica 8 gennaio. Sostanziale novità anche per il daytime pomeridiano che andrà in onda fino al prossimo 23 dicembre con gli appuntamenti del giovedì e venerdì al posto di Uomini e Donne. La regolare programmazione riprenderà poi a partire dal 9 dicembre.

Secondo quanto riferisce il portale Vicolo delle News questi sono i grandi cambiamenti attesi per le festività natalizie. In alternativa a questi programmi in pausa, con ogni probabilità la rete manderà in onda alcuni film cult e tipici di questo periodo.

Impostazioni privacy