WC, come pulirlo al 100% | Elimina totalmente le incrostazioni con un due cucchiaini di questo prodotto

In fondo al WC possono crearsi incrostazioni ostinate e orribili da vedere. Cossi ai ripari con questo trucco infallibile e super efficace nel tempo.

Quando ci si dedica alle pulizie di fondo della casa, saltano fuori sempre nuove macchie o incrostazioni ostinate. La stanza da bagno è quella che può riservare le peggiori sorprese soprattutto quando si tratta del WC.

Addio WC incrostato
Addio WC incrostato FFwebmagazine (Freepik)

A volte il wc è il sanitario più trascurato. In effetti quando si procede alle pulizie di routine del bagno, la nostra attenzione viene catturata maggiormente dal lavandino, dal bidet e dal piatto della doccia. Quando però procediamo alle pulizie più a fondo come quelle delle piastrelle o le incrostazioni più difficili, potremmo accorgerci che il fondo del nostro water è completamente sporco.

Ma perché si formano queste macchie orrende? Lo sporco del nostro water non è causato solamente da noi e non dovrete sgridare nessuno. La colpa è la costante presenza di acqua stagnante che con il calcare e qualche residuo crea orrende macchie giallognole, che poi diventano marroni e nel tempo nere. Potrai però eliminarle più facilmente di quanto pensi senza comprare prodotti specifici. Scopriamo come fare.

Le incrostazioni nere del wc: addio per sempre

Forse ti sei accorto che all’interno del water é presente lo sporco incrostato, ormai nero, formato a causa del calcare e dell’umidità. Puoi correre ai ripari immediatamente senza dover uscire per comprare prodotti specifici.

Ecco cosa dovrai fare: il trucco da utilizzare è l’acido citrico che possiede un ottimo potere disincrostante. É talmente efficace che scioglierà lo sporco più difficile e renderà le superfici come nuove.

Il procedimento per dire addio alle incrostazioni sul fondo del water é questo. Dovrai mettere 2 cucchiai di prodotto direttamente nel WC e lasciarlo così per un’intera notte, in modo che possa agire lentamente. Potrai farlo prima di coricarti per la notte. Quando ti sveglierai al mattino seguente verserai un secchio d’acqua bollente nel WC e se necessario passate lo scopino. Le macchie scompariranno e il risultato sarà straordinario.

Pulizie a fondo del bagno FFwebmagazine
Pulizie a fondo del bagno FFwebmagazine (Freepik)

Il wc tornerà bianco e lucido e non crederai ai tuoi occhi. L’acido citrico non ha alcuna controindicazione per lo smalto dei sanitari e potrai usarlo anche per pulire attorno al buco di scarico di lavandino e bidet, dove si formano le righe nere di sporco per gli stessi motivi. Provaci e non ne farai più a meno!

 

Impostazioni privacy