🕵️Test per veri Detective🕵️ | 3 deposizioni e un ladro da scovare: il 90% non ci riesce

Questo Test potrà misurare il tuo quoziente intellettivo da vero detective. Ce la farai a risolvere in 7 secondi e scovare il ladro?

Se vuoi vestire i panni di un investigatore, oggi dovrai essere molto abile. Avrai a disposizione 3 deposizioni dei sospettati e tra loro si nasconde un ladro, riuscirai ad individuarlo?

Quiz per veri detective
Quiz per veri detective FFwebmagazine (RD)

Le tue abilità di investigatore saranno messe alla prova con questo difficile Test. Sei sicuro di farcela? Vediamo come te la caverai.

Quando guardiamo una serie thriller o alcuni telefilm del passato in cui occorre scovare il colpevole, ci comportiamo esattamente come il protagonista. Potrebbe esserci un detective come Sherlock Holmes o un commissario come Montalbano, in ogni caso ci metteremo nei suoi panni.

Per risolvere qualsiasi tipo di giallo occorrono gli indizi. Ci sarà un colpevole da trovare e avremo dei sospettati. Oggi ti ritrovi davanti ad un furto su una barca a vela giapponese, in cui è stato rubato un anello d’oro molto prezioso. la persona che l’ha incautamente lasciato sul tavolo ha denunciato tutto immediatamente.

I tuoi sospettati dono tre e ognuno rilascia la sua deposizione. Per primo viene interrogato il cuoco che afferma: “Ero in cucina a preparare la cena di stasera”. Poi viene sentito l’ingegnere che dice: “Stavo lavorando nella sala macchine per assicurarmi che tutto procedesse senza intoppi”. Infine parla il marinaio: “Ero sull’albero a correggere la bandiera perché qualcuno l’aveva attaccata al contrario per errore”. In 7 secondi sai dire chi è il ladro tra loro?

La soluzione del Detective Test: in quanto tempo hai risolto l’enigma?

Come un vero detective avrai analizzato le tre deposizioni dei sospettati e ti sarai fatto un’idea di chi mente. Vediamo se hai trovato la soluzione corretta al test.

Il ladro si nasconde tra il cuoco, l’ingegnere e il marinaio. Ognuno di loro ha rilasciato la sua deposizione ufficiale, ma ce n’è uno che chiaramente mente. In base agli indizi raccolti e al confronto delle dichiarazioni, il colpevole è per forza lui.

Soluzione Detective Test
Soluzione Detective Test FFwebmagazine (RD-Ayazo)

Colui che ha rubato l’anello è per forza il marinaio. Per quale motivo però? Come puoi osservare dalla figura in alto, la barca era giapponese e la bandiera giapponese è bianca con un solo punto rosso al centro. Dunque essa non può essere appesa a testa in giù o attaccata al contrario.

Il marinaio ha mentito e dunque è lui il ladro! Sei riuscito a risolvere in 7 secondi o ci hai messo più tempo? Se hai impiegato il tempo a tua disposizione sei un detective mancato, se invece ci hai messo più tempo, dovrai continuare ad allenarti con altri test e sviluppare maggiormente il tuo intuito.

Impostazioni privacy