Mercatini di Natale | I regni di Babbo Natale del Lazio: 4 sono imperdibili

I mercatini di Natale saranno aperti per tutto il periodo delle feste e non potete non visitare i migliori 4 del Lazio. Vediamo quali e dove si trovano.

I mercatini di Natale sono senz’altro l’attrazione più interessante per adulti e bambini. Queste manifestazioni dall’atmosfera brillante e calda ti aspettano per tutto il periodo delle feste ed alcune sono in programma fino a metà gennaio. Scopriamo i migliori 4 del Lazio.

Mercatini Natale i più belli nel Lazio
Mercatini Natale i più belli nel Lazio FFwebmagazine (Romatoday)

Se hai la possibilità di fare un’uscita fuori porta o una bella scampagnata alla ricerca dei mercatini di Natale non puoi non raggiungere la regione del Lazio. I mercatini non si trovano solo a Roma città, bensì in tutta la regione ed esiste persino un parco dedicato a Babbo Natale. In queste manifestazioni potrai trovare un po’ di tutto: dolci, specialità locali, decorazioni, statuette per il presepe, oltre ad una grande quantità di attività e giochi ovviamente a tema natalizio.

Sei pronto a calarti nell’atmosfera di Babbo Natale? Esistono 4 luoghi imperdibili che ti scalderanno il cuore, vediamo quali sono.

Lazio: mercatini di Natale non solo a Roma

Per quanto riguarda la capitale esistono mercatini sparsi un po’ in tutta la città anche se uno dei più celebri rimane quello di Piazza Navona. Se hai a disposizione una giornata intera potrai dividerti tra le bancarelle luminose di piazza Re di Roma e via dei Coronari, in via dell’Orso e a Sant’Eustachio che ospitano concerti per mandolino, gospel e musica etnica, una mostra del giocattolo e una rassegna di presepi. Camminando per tutto il centro storico sarai avvolto dalla magia di Roma addobbata a festa in grande stile.

Il secondo itinerario che puoi saltare é il Regno di Babbo Natale a Vetralla (VB). Rimarrete stupiti da un luogo d’incanto che da settembre a gennaio accoglie tutti i giorni non stop i fan del Natale da tutta Europa. Una bella passeggiata per oltre 3500 mq dedicati alla magia del Natale a Vetralla, a due passi da Roma.

Roma in festa a Natale
Roma in festa a Natale FFwebmagazine (Mediaset)

Vi aspetta anche il Magico Bosco del Natale a Cassino (FR). La città é situata nella parte meridionale del Lazio, con il villaggio. Ci sono tante attrazioni e un grande Mercatino di Natale con diversi prodotti delle eccellenze enogastronimiche ed artigianali del territorio. Questo mercatino sarà incantevole per i più piccoli con l’ufficio postale degli Elfi, una fabbrica dei giocattoli e la stanza del trono di Babbo Natale.

Christmas Village da non perdere a due passi da Roma

Fino al 15 gennaio 2023 potrete visitare il Christmas Village di Fiumicino (Roma) che vi lascerà di stucco. La pista di pattinaggio trionfa all’interno del parco natalizio, assieme a bancarelle, trenino del villaggio, la casa di Babbo Natale e tantissimi stand gastronomici tipici locali.

Tutto il villaggio é situato all’interno del Parco Leonardo, una vasta area commerciale allestita a festa con luci e canti di Natale. Anche questo intinerario é imperdibile per vivere tutta la magia delle feste.

 

Impostazioni privacy