Cavolfiori e Broccoli | Puzza in cucina: non rinunciare a mangiarli! Elimina così il cattivo odore

Cavolfiori e Broccoli sono gli ortaggi prelibati e super sani dell’inverno. Cuocerli però sparge puzza ovunque in casa, corri ai ripari.

Gli odori che provengono dalla cucina e si propagano in tutta casa potrebbero non essere sempre deliziosi. Questo è il caso ad esempio di cavolfiori e broccoli, ortaggi che l’inverno ci offre ricchi di vitamine e sali minerali. Come fare per evitare la loro puzza?

Cavolfiori e Broccoli evita la puzza in cucina
Cavolfiori e Broccoli evita la puzza in cucina FFwebmagazine

La dieta mediterranea ci regala pietanze meravigliose. La pasta è il piatto che trionfa nelle famiglie degli italiani almeno una volta al giorno. Esistono numerosi tipi di pasta e possono essere conditi con le verdure, per chi si trova ad esempio in regime di dieta. L’inverno ci offre ortaggi meravigliosi come cavolfiori e broccoli.

In ciascuna zona d’Italia possiamo trovare questi ortaggi tipici nei mercati all’aperto e nei supermercati. Gli esperti consigliano vivamente il consumo di queste pietanze, a patto che vengano assunte nel modo più genuino possibile. Ma come é possibile evitare l’odore sgradevole che emanano in cottura? Scopriamo un trucco che ci eliminerà il rischio di puzza in cucina.

Cavolfiori e Broccoli: buoni, ma che puzza! Ecco come fare

Di questi tempi chi si occupa di andare a fare la spesa si sarà accorto di cavolfiori e broccoli, che trionfano nei mercati dei fruttivendoli o nei banchi dei supermercati. Nonostante siano ortaggi sgraditi ai bambini, esistono diversi modi per cucinarli, affinché anche i nostri piccoli possano consumarli con piacere.

Un trucco per rendere queste pietanze appetibili anche per bambini e ragazzi è quello di cucinarli con la besciamella o arricchire con essi un piatto di pasta.

In ogni caso però entrambi andranno cotti a vapore o bolliti nell’acqua ed emaneranno quello sgradevole odore, che si propagherà in un attimo per tutta la casa. Persino il vicino potrebbe bussarvi e farvi e sapere che la puzza di cavolo si sente fino a casa sua! Allora come fare per evitare tutto questo disagio?

Cavoli e broccoli
Cavoli e broccoli FFwebmagazine

C’è un trucco infallibile che in pochi conoscono e che è semplicissimo da utilizzare immediatamente. Quando metteremo a bollire l’acqua per cuocere cavolfiori e broccoli dovremmo aggiungere semplicemente 2/3 cucchiai di aceto nell’acqua. Questo semplicissimo e immediato rimedio vi salverà la vita e non vi farà più rinunciare alle prelibatezze invernali che ci offre la nostra terra.

Continuerete così a gustare cavoli e broccoli in perfetta tranquillità, senza dare noia ai vicini e nemmeno a vostro marito quando rientrerà a casa. Ricordate bene che questi ortaggi sono ricchi di vitamina C e sali minerali, perciò contribuiranno a tenere alte le difese immunitarie in questo lungo inverno.

 

 

 

Impostazioni privacy