Allarme Twitter, nuove regole | Attenzione a cosa condividi: rischi la sospensione

Scatta l’allarme Twitter e le nuove regole fanno molto rumore. Se non le rispetti, il tuo account sarà sospeso.

Milioni di utenti utilizzano Twitter in tutto il mondo e le nuove regole imposte da Elon Musk stanno facendo davvero molto rumore. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Allarme Twitter nuove regole
Allarme Twitter nuove regole FFwebmagazine

Twitter è uno dei social network più utilizzati in tutto il mondo e conta milioni di iscritti. L’applicazione è gratuita e c’è la possibilità di avere accesso a qualsiasi notizia e commento presente in tutto il globo terrestre.

Gli appassionati di Facebook lo utilizzano per mantenere la propria socialità e le vecchie amicizie perse nel tempo. Coloro che invece preferiscono Instagram sono fan di selfie e scatti indimenticabili, condivisi con i propri followers. Twitter invece è il social network della parola. Qualsiasi notizia, commento o sensazione può essere condivisa con un cinguettio e il simbolo del applicazione è un uccellino azzurro.

Il social network dell’uccellino è talmente affidabile che molte persone dichiarano di aprire prima Twitter e poi le fonti autorevoli come ANSA e quotidiani nazionali. Sul social infatti c’è un tam tam continuo di notizie, che vengono condivise ogni secondo, creando milioni di interazioni nel mondo. Nelle ultime ore Elon Musk ha annunciato nuove regole ferree e chi non le rispetterà sarà sospeso. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Ora su Twitter si rischia grosso: tutte le nuove regole

Elon Musk ha acquistato il colosso e sta avviando una vera e propria rivoluzione. Alcuni utenti però si dimostrano un po’ dubbiosi e fioccano critiche direttamente sul canale social. Era già nell’aria che il passaggio di acquisto avrebbe comportato alcune modifiche e restrizioni, ma gli utenti non si aspettavano certamente una scelta del genere.

Musk ha preso una decisione rivoluzionaria che comporterà il cambiamento totale di moltissime condivisioni su Twitter. Le nuove regole infatti impongono che non sarà più possibile condividere un contenuto da Facebook o Instagram su Twitter. Ma che cosa significa nel dettaglio?

Le nuove regole di Twitter
Le nuove regole di Twitter FFwebmagazine

In una nota dell’azienda si legge: “Presto sarà vietato agli utenti la pubblicazione di collegamenti a social media rivali”. Perciò non potremmo più prendere un contenuto da un social esempio Instagram e condividerlo su Twitter.

Pene per chi viola il nuovo regolamento

Se questa nota dell’azienda diventasse ben presto parte del regolamento di Twitter, la pena per chi viola la nuova regola sarebbe la sospensione dell’account. Negli ultimi giorni un sondaggio tra gli utenti ha “licenziato” il grande capo di Twitter per la sua presunta cattiva gestione del social e questa nuova indiscrezione sul futuro e ha contribuito non poco al pessimo giudizio degli utenti.

Staremo a vedere cosa accadrà e se Musk deciderà davvero di dimettersi, il social potrebbe rimanere senza guida. La sua rivoluzione in atto potrebbe subire uno stop, ma almeno gli utenti smetterebbero di scappare.

 

 

Impostazioni privacy