Detective Test | Mistero a scuola: trova il colpevole in 7 secondi

Sai esaminare gli indizi come un vero detective? Mettiti alla prova con questo test e dimostra tutte le tue abilità.

Se ti senti un Commissario Montalbano o una Signora Fletcher, sei nel posto giusto per testare le tue abilità. Non sarà facile risolvere questo test perché avrai solo 7 secondi per trovare il colpevole. come te la caverai?

Detective Test scuola
Detective Test scuola FFwebmagazine (RD-Ayazo)

Se sei anche tu un appassionato di gialli e detective test sei nel posto giusto! Le serie anche datate fanno sempre ottimi ascolti in tv. Ad esempio La Signora in Giallo su Rete 4 o le avventure del Tenente Colombo tutt’ora in replica su Sky. Le reti televisive scelgono di mandare in onda ad oltranza questo genere di serie, perché ancora appassionano moltissimo il pubblico, nonostante siano un po’ vecchiotte.

Tra tv e libri ci si può sbizzarrire, tutti amano cercare il colpevole di un delitto o provano a risolvere un mistero. In cima alle classifiche dei libri più venduti ci sono sempre i romanzi di Andrea Camilleri e del suo famigerato Commissario Montalbano, portato anche sul piccolo schermo. In rete puoi trovare giochi come quello che ti proponiamo oggi: il detective test.

Il mistero di oggi si svolge a scuola: l’insegnante di geografia è morto e la polizia interroga i colleghi. Raccogli gli indizi e scopri il colpevole in 7 secondi.

I sospettati vengono interrogati: chi mente?

E’ il primo giorno di scuola e un insegnante di geografia viene trovato morto. C’erano quattro persone nella scuola e la polizia sospetta di loro. Il giardiniere, l’insegnante di matematica, un allenatore di basket e il preside vengono ascoltati e interrogati, queste sono le loro deposizioni.

Il giardiniere dice che era fuori a falciare il prato. L’insegnante di matematica riferisce che stava facendo un test di metà anno. L’allenatore di basket dice che stava eseguendo esercitazioni con i suoi giocatori. Infine il preside afferma che era nel suo ufficio.

Soluzione test

Dopo aver fornito i loro alibi, la polizia ha immediatamente arrestato l’assassino. Chi ha ucciso l’insegnante di geografia e come lo sapeva hai scoperto? Risolvi in 7 secondi!

La soluzione del Detective Test

Nonostante il tempo a tua disposizione fosse poco, se sei stato un bravo detective hai intuito subito chi è il colpevole: è l’insegnante di matematica. Infatti si trattava del primo giorno di scuola, perciò il collega della vittima ha mentito dicendo che stava facendo un test di metà anno. Hai trovato la soluzione corretta? Complimenti, sei un vero detective.

 

Impostazioni privacy