Telefonata in diretta di Amadeus: “Squalificata” | Scoppia il panico ma la verità è un’altra

Il noto conduttore Amadeus è finito al centro di un clamoroso episodio andato in onda in diretta in queste ore. Il padrone di casa della prossima edizione del Festival di Sanremo si è visto costretto a squalificare una delle cantanti in gara. In queste ore è però arrivato il clamoroso annuncio su come sono andate davvero le cose.

Scoppia il caos a pochi mesi dal via della nuova edizione del Festival di Sanremo: è successo tutto in diretta durante l’appuntamento con Viva Rai 2.

Amadeus Festival Sanremo
Amadeus e la decisione sul Festival Sanremo (FFWebMagazine)

Amadeus, la telefonata in diretta con Fiorello: è caos

Il conduttore Fiorello durante l’appuntamento di giovedì 22 dicembre con Viva Rai 2 ha deciso di mandare in onda un messaggio inaspettato. Il padrone di casa del nuovissimo format della rete televisiva di Viale Mazzini ha aperto una conversazione con la cantante Giorgia ed ha mandato in onda un vocale in particolare ovvero i primi secondi della canzone della cantante.

Una gag organizzata dal conduttore per parlare di una delle regole fondamentali del Festival: il divieto di far ascoltare il brano in gara prima della manifestazione. I pochi secondi andati in onda sono bastati per scatenare il panico perché poco dopo è arrivata una telefonata in diretta dello stesso Amadeus. Il conduttore ha rivelato al collega: “Hai fatto un casino. Io e te siamo come fratelli. Hai fatto il Festival e sai che non puoi spoilerare la canzone. Sono costretto a squalificare Giorgia.

Amadeus
La decisione shock di Amadeus (Foto ANSA)

Il conduttore ha poi invitato Fiorello a contattare la cantante per rivelarle quanto accaduto. Poche e semplici parole che hanno scatenato il panico sui social. Tutti hanno mandato messaggi alla cantante ed anche a Fiorello che a quel punto ha ammesso come sono andate le cose.

Giorgia complice di una gag

Fiorello ha preso quindi in mano la situazione ed ha rivelato di aver in realtà organizzato uno scherzo con la complicità sia di Amadeus che della stessa Giorgia. Nessuna squalifica quindi per la nota cantante italiana che sarà regolarmente sul palco dell’Ariston al via di questa nuova edizione della kermesse musicale.

La nota artista porterà sul palco un brano dal titolo “Parole dette male”. Per Giorgia si tratta della quarta partecipazione: durante le prime tre si è classificata al primo, al terzo ed al secondo posto. La vittoria della kermesse risale al 1995 quando a Sanremo ha portato il brano dal titolo “Come saprei”.

Giorgia e Amadeus
Lo scherzo di Giorgia e Amadeus (Foto ANSA)

Giorgia è senza dubbio una delle artiste più amate del panorama musicale italiano. Alla scoperta quindi dello scherzo, tutto il pubblico ha tirato un sospiro di sollievo. Non resta quindi che attendere i prossimi mesi per vederla salire sul palco e conquistare tutti.

Impostazioni privacy