Addio Polvere | Stop alle pulizie faticose: questo trucco efficace ti sorprenderà

Tutti desiderano dire addio alla polvere perché appena pulita, si rideposita immediatamente. C’è un trucco efficace che ti sorprenderà, provalo.

Addio Polvere con questo trucco
Addio Polvere con questo trucco FFwebmagazine

Negli ultimi anni sono stati inventati nuovi sistemi di pulizia della polvere. Noti marchi di prodotti hanno inventato stracci in microfibra, di ogni forma e misura che catturano la polvere con il potere elettrostatico. Si tratta di panni con grande capacità attrattiva della polvere che la trattengono insieme a capelli e piccole particelle, senza l’utilizzo di alcun detersivo aggiuntivo.

Ci sono alcune superfici in casa ad esempio quelle di televisioni, decoder e dispositivi elettronici come il modem che sembrano il nido preferito della polvere. Può accadere che appena li abbiamo puliti, dopo pochissimo tempo si riformi immediatamente e questo può fare innervosire parecchio. Vediamo allora che cosa possiamo utilizzare per ritardare il più possibile il nuovo arrivo della polvere.

Polvere: addio prodotti chimici, prova con questo trucco naturale

Se abbiamo trascorso ore ed ore a pulire la nostra casa, il risultato sarà mantenuto nel tempo. Nonostante alcune pulizie siano quotidiane e di routine, quelle della polvere sono tra le più faticose e dispendiose a livello di tempo. Ripulire una superficie piena di polvere che però avevi pulito pochissimo tempo prima, potrebbe farti indispettire. C’è un rimedio fai da te e del tutto naturale che potrebbe risolvere questo problema e ritardare l’arrivo della polvere.

Ti occorrono solo due ingredienti: acqua e aceto. Potresti procurarti uno spruzzino vuoto, magari di un detersivo che hai finito. Dopo averlo accuratamente lavato e asciugato inserirai tre quarti di acqua e un quarto di aceto.

Agiterai un po’ lo spruzzino e procederai con la pulizia delle superfici impolverate con un panno microfibra. Si tratta di una potente miscela, micidiale contro la polvere e altamente disinfettante. Usando questo trucco la polvere tarderà il suo nuovo arrivo e tu non dovrai correre per ripulire, dove hai pulito pochi minuti prima.

La polvere si deposita su tutta la casa
La polvere si deposita su tutta la casa FFwebmagazine

Acqua e aceto diventeranno i tuoi nuovi alleati per molti tipi di pulizia. Con questa soluzione infatti potresti pulire e lucidare anche il piano cottura, compresi quelli ad induzione. Inoltre, con questa miscela tutta naturale e fai da te dirai addio alla fatica, perché con una semplice passata del tuo panno in microfibra, la polvere scomparirà immediatamente.

Ma il vantaggio più grande di utilizzare acqua e aceto combinati é quello che non vi sono controindicazioni sulle superfici. Infatti è possibile utilizzare questo metodo di pulizia per qualsiasi superficie nella tua casa, vetri, ceramiche, superfici di plastica ecc.

Impostazioni privacy