Limone, l’alleato perfetto per le pulizie di casa: utilizzalo proprio così!

Sapevate che il limone è uno degli alleati migliori in termini di pulizie domestiche? L’elenco di tutte le modalità in cui potreste iniziare ad utilizzarlo per beneficiare delle sue proprietà

Quando si parla di pulizie domestiche, l’alleato numero 1 a cui ciascuno di noi dovrebbe immediatamente far riferimento è proprio il limone. Questo agrume, oltre ad essere versatilissimo nell’ambiente in cui più di ogni altro viene adoperato – la cucina -, può infatti essere impiegato in modalità quasi del tutto sconosciute ai più. Vi sveliamo quali sono.

Limone pulizie domestiche
Limone pulizie domestiche – FFWebMagazine.it

Limone: tutte le proprietà benefiche di questo agrume

Quante volte avete sentito dire che il limone “sgrassa”? Una frase che vi sarà capitato spessissimo di udire, e che si riferisce, naturalmente, alle proprietà antibatteriche e disinfettanti di questo agrume preziosissimo ed indispensabile non solo in cucina, ma anche in termini di pulizie domestiche.

Oltre a detergere e disinfettare senza lasciar traccia, il limone è anche un ottimo profumatore. Non a caso, uno dei modi migliori di utilizzarlo è proprio quello di inserire metà del succo di un limone all’interno della lavastoviglie, prima di dare il via al lavaggio. Così facendo otterrete non solo una pulizia più efficace delle stoviglie stesse, ma anche un odore decisamente più gradevole.

Eppure, c’è un’ulteriore modalità di adoperare questo alimento comunissimo che non mancherà di rendere felici casalinghe e casalinghi di tutta Italia, specie in un periodo in cui ogni minima spesa – persino quella per i detersivi – deve essere calibrata fino all’ultimo centesimo. Usandolo in questo modo noterete dei risultati che non potranno far a meno di soddisfarvi!

Limone proprietà
Proprietà del limone – FFWebMagazine.it

Pulizia dei taglieri con il limone: provare per credere!

Il detersivo per i piatti, spesso e volentieri, non riesce ad eliminare del tutto i residui di sporco dai taglieri che adoperiamo per tagliuzzare gli alimenti, né le macchie che le operazioni di cucina inevitabilmente arrivano a produrre sulla superficie.

Un’alternativa validissima (e sicuramente più economica) all’utilizzo del detersivo, tuttavia, è proprio il limone. Vi basterà, infatti, spremere direttamente il succo di un limone sulla superficie del vostro tagliere, avendo cura che venga assorbito per bene prima di procedere al lavaggio con solamente acqua corrente.

detersivi fai da te
Pulizie domestiche -FFWebMagazine.it

E per l’eliminazione delle macchie? In questo caso, la soluzione è quella di adoperare proprio la polpa del limone precedentemente spremuto, che andrà strofinata energicamente fino a che qualunque segno di sporcizia non risulterà essere completamente eliminato.

Impostazioni privacy