Natale con Antonino Cannavacciuolo | Menù da otto portate: quanto è costato il pranzo a Villa Crespi

Antonino Cannavacciuolo è uno dei tanti nomi illustri della cucina italiana che hanno deciso di organizzare il consueto pranzo di Natale presso i rispettivi ristoranti stellati. Una soluzione di norma funzionale per coloro che preferiscono non sporcare casa e recarsi a pranzo fuori.

Per poter convincere questi nuclei familiari a recarsi presso il suo ristorante, il noto chef ha pubblicato i dettagli del menù e del relativo costo.

Antonino Cannavacciuolo
Pranzo da Antonino Cannavacciuolo (FFWebMagazine)

Il menù di Antonino Cannavacciuolo: le otto portate

Cannavacciulo è uno dei più amati chef del panorama italiano grazie anche alle numerose esperienze televisive. Basti pensare al suo ruolo di giudice in diverse edizioni di MasterChef Italia o al format Antonino Chef Accademy o al programma Cucine da Incubo. Dal punto di vista culinario invece, il suo ristorante “Villa Crespi” ha appena ottenuto la terza Stella Michelin.

Per questo motivo Cannavacciulo ha deciso di organizzare un pranzo di Natale in grande con un menù di ben otto portate. Come mostra il portale ufficiale del suo ristorante sarà possibile assaggiare i seguenti antipasti: Stuzzichino dello Chef, Tartare di tonno, lime, acqua di mozzarella e cocco, Castagne, porro e baccalà.

In merito invece ai primi piatti sono presenti i Plin alla genovese, cremoso al parmigiano, carne cruda. Come secondo piatto è invece indicata Triglia, cime di rapa e provola affumicata. Il tutto invece terminerà con il Dessert di Villa Crespi ed il panettone di Cannavacciulo con babà e code di aragosta.

Cannavacciuolo
I dettagli del menù di Cannavacciuolo (Foto ANSA)

Quanto costa il menù di Natale?

Sul sito di Villa Crespi è tutto elencato nel dettaglio con la specifica delle bevande escluse e soprattutto del prezzo di tutto il pranzo. Per poter prendere parte all’evento ed assaggiare il menù completo bisogna pagare 300€ a persona e soprattutto c’è la necessità di prenotare il tavolo. Per farlo basta collegarsi al sito del noto ristorante e seguire tutte le linee guida.

All’interno del sito è poi presente anche una seconda specifica ovvero i dettagli del menù di Capodanno il cui costo è invece di 450€ a persona. Si tratta di prezzi senza dubbio alti ma per un evento allo stesso tempo del tutto esclusivo.

Cannavacciulo e la compagna
Cannavacciulo lavora con la sua compagna (Foto ANSA)

Per quanto riguarda la logistica invece, Villa Crespi è situata presso la frazione di Orta San Giulio in provincia di Novara e con vista sul Lago d’Orta. La struttura è un edificio storico dell’800 immerso nel verde e di cui Cannavacciulo si occupa con la moglie e con la sua famiglia da oltre 20 anni.

Impostazioni privacy