Rompicapo Matematico | Il 90% delle persone cade in trappola: 3 secondi per la soluzione

Il 90% delle persone non ce la fa e cade nel tranello. Vuoi dimostrare che sei un genio? Risolvi in 3 secondi il Rompicapo Matematico.

Se mangi numeri a colazioni e la matematica è un gioco da ragazzi per te, sei nel posto giusto. Vediamo come te la caverai con questo Rompicapo Matematico.

Rompicapo Matematico
Rompicapo Matematico FFwebmagazine (RD)

Oggi ti proponiamo un divertentissimo Rompicapo Matematico che potrebbe risultare più complesso di quanto sembri. Ti servirà calma e concentrazione, assieme ad un dispositivo cellulare dove poter impostare il countdown di 3 secondi. Ti sembrano pochi? Lo sono!

Se tutti ti invidiano tutti perché sai fare i calcoli mentali alla velocità della luce, sei nel posto giusto. Oggi puoi testare il tuo Quoziente Intellettivo con un semplice gioco a tempo limitato. Se ti trovi in compagnia, puoi coinvolgere un amico e sfidarlo nella risoluzione, chi di voi sarà in grado di farcela? La matematica non è poi così immediata per tutti e c’è chi è in difficoltà anche nello svolgimento di calcoli semplici.

Devi riuscire a cavartela perché il 90% delle persone cade nella trappola, tu ti salverai? Fai un bel respiro e iniziamo subito. Osserva bene la figura in alto: come è possibile che 6 + 11 = 5. Trova la soluzione in 3 secondi, poi scorri nella lettura per verificare la soluzione.

La soluzione del Rompicapo Matematico

Non c’è niente da fare: o hai i numeri nel tuo DNA oppure oggi rischi di fare brutta figura. Ricordati sempre che si tratta di un passatempo, che oltre a svagarti per qualche minuto, metterà in movimento le tue meningi. Sei pronto a scoprire se hai trovato la soluzione corretta.

Ricapitoliamo cosa dovevi fare. Osservando bene la figura in alto, c’è un’operazione stramba: 6 + 11 = 5. Come è possibile che sia corretta? Sembra impossibile, eppure è corretta.

Soluzione del Rompicapo Matematico
Soluzione del Rompicapo Matematico (Immagine di 8photo su Freepik)

Il rompicapo proposto era a sfondo matematico, ma occorreva un ragionamento logico immediato per riuscire a risolvere in soli 3 secondi. A volte essere un genio in matematica non è sufficiente!

6 + 11 = 5 è effettivamente un’operazione corretta se ragioniamo in termini di ore. Le ore 6 dell’orologio e più le ore 11, danno come risultato le 17, cioè le 5 del pomeriggio! Sei caduto nella trappola o ti sei salvato? Se ci sei riuscito in 3 secondi sei molto abile, altrimenti dovrai allenarti ancora come se andassi in palestra. Ogni giorno potrai allenare il tuo cervello con test e rompicapo, fino a diventare veloce e brillante. In bocca al lupo!

Impostazioni privacy