Collant strappati? Differenziarli può diventare un problema: dove vanno buttati

Non hai idea di come si differenzino un paio di collant strappati? La soluzione è più semplice del previsto ed è letteralmente a portata di mano!

Quale migliore occasione delle festività natalizie per sfoggiare un paio di collant nuovi di zecca? Questa tipologia di indumento viene in nostro soccorso quando, contravvenendo al freddo e alle intemperie invernali, desideriamo esibire le nostre gambe e metterle in risalto al meglio delle nostre possibilità.

Collant strappati
Collant strappati – FFWebMagazine.it

Tutti pazzi per i collant: ecco i diversi modi di indossarli

Più coprenti e meno coprenti, semplici o a fantasia, neri o color carne: la possibilità di scelta è a dir poco infinita per gli amanti dei collant. Si tratta dell’indumento perfetto per tutti coloro che desiderano sfoggiare le loro gambe anche durante la fredda stagione, specie in vista della lunga serie di appuntamenti natalizi che ci attendono nelle prossime settimane.

Potreste scegliere di adoperarli sotto una gonna, un vestito, o addirittura con degli shorts invernali che esaltino al massimo le vostre gambe. Ai piedi potreste valutare di indossare stivali fino al ginocchio, anfibi, e persino scarpe da tennis: qualunque sia l’abbigliamento che scegliate, il vostro paio di collant non arriverà mai a “stonare” con esso.

Una caratteristica dei collant, tuttavia, è ben nota a tutti coloro che sono soliti indossarli: la loro estrema fragilità. Basta sedersi in una sedia sbagliata o urtare inavvertitamente un qualunque oggetto, che i collant finiscono per bucarsi o rompersi del tutto sotto ai nostri occhi.

A quel punto non ci rimane da far altro che sbarazzarcene attraverso la raccolta differenziata. Ed è proprio in questo frangente che arriva la domanda che ciascuno di noi si è posto almeno una volta nella vita: dove vanno gettati i collant?

Collant dove si buttano
Collant strappati – FFWebMagazine.it

Collant strappati? Differenziarli può essere un problema: ecco dove si buttano

Qualcuno tenderebbe a gettarli direttamente nel cassetto della plastica, altri ancora non saprebbero proprio che farsene di un paio di collant strappati. Ma qual è la risposta alla domanda che abbiamo posto in precedenza?

Tutte le varie tipologie di calze – generalmente realizzate in nylon, elastan o cotone – devono essere differenziate nel cassonetto dell’indifferenziata. Si tratta, infatti, di indumenti che non possono essere riciclati in nessuna maniera.

Collant come ripararli
Collant – FFWebMagazine.it

Qualora anche voi siate stati colti da un dubbio del genere almeno una volta nella vita, la soluzione è la più semplice che si possa immaginare. Come tutte le cose che non abbiamo idea di come vadano riciclate, anche i collant andranno buttati nell’indifferenziato.

Impostazioni privacy