Smartphone, allarme vetro: smetti subito queste abitudini, lo stai rovinando

Il vetro dello schermo del nostro smartphone é assai delicato. Abbandona subito questa azione che lo danneggia inevitabilmente. Scopri qual é.

Lo smartphone é diventato il nostro compagno di vita e l’attenzione per questo “oggetto” é massima. I modelli moderni sono super sottili e ultrà delicati, tanto che quasi nessuno osa acquistarne uno senza vetro protettivo e custodia.

Errori comune quando si pulisce il vetro dello schermo dello Smartphone
Errori comune quando si pulisce il vetro dello schermo dello Smartphone FFwebmagazine

Gli italiani sono un popolo super tecnologico e attento alle novità e il mercato degli smartphone non é mai in recessione. Molte persone li comprano e li utilizzano per un periodo inferiore ad un anno, per poi acquistare il modello nuovo.

Per questi motivi si fa sempre molta attenzione in particolare alle cadute accidentali o allo smarrimento. Alcuni smartphone costano quanto uno stipendio e non devono essere rovinati per nessun motivo. Tuttavia sapevi che alcune abitudini per pulire il vetro dello schermo sono dannosissime? Scopriamo nel dettaglio quali sono.

Smartphone: se continui a pulirli così, rischi di danneggiarli seriamente

I nuovi modelli flip degli smartphone possiedono addirittura un doppio schermo. Purtroppo però in quello interno non é possibile mettere un vetro protettivo e l’attenzione alla polvere o piccoli residui deve essere massima. Questo smartphone in particolare sono quelli di ultima generazione e chi li ha acquistati ha speso un bel po’ di soldi!

Pulire il vetro dello schermo é un’operazione che abbiamo fatto spesso anche durante il culmine della pandemia. Si aveva timore che il cellulare entrasse in contatto con il virus tramite le superfici pubbliche dove era appoggiato. Così, molte persone lo hanno spesso disinfettato completamente con l’alcol. Non c’è cosa più sbagliata!

Vietato usare prodotti alcolici sullo Smartphone FFwebmagazine
Vietato usare prodotti alcolici sullo Smartphone FFwebmagazine

Per prima cosa dimenticatevi dell’alcol e di tutti i prodotti comuni di pulizia di vetri e specchi. Se non avete a disposizione prodotti specifici per la pulizia del cellulare, potrete semplicemente inumidire un panno di microfibra super morbido e passarlo delicatamente sul vetro e su tutta la superficie dello smartphone.

Vietato usare la carta dei fazzoletti

Dite anche addio a salviette di carta, fazzoletti per il naso e qualsiasi cosa contenga cellulosa. Vietato usare la prima cosa che trovate o il pannetto degli occhiali. Potrete utilizzare le apposite salviette adesive per rimuovere la polvere e procedere con una passata di panno in microfibra leggermente umido.

Con alcune cattive abitudini come queste appena elencate, potreste rovinare lo schermo e ritrovarvi anche con pelucchi e piccole particelle poi impossibili da rimuovere!

 

Impostazioni privacy