Abbuffate natalizie: le regole per tornare in forma rapidamente e senza palestra

In questi giorni di relax sei consapevole di aver esagerato in termini di cibo e bevande? Non temere, la soluzione per “smaltire” le abbuffate natalizie rapidamente e senza palestra è proprio dietro l’angolo!

Quanti di voi, in questo periodo di festa, sentono di essersi concessi un po’ troppi stravizi, specialmente in termini di abbuffate a tavola? Il Natale, si sa, è sinonimo non solo di riposo dal lavoro e di tempo da dedicare agli affetti, ma anche di lunghe, interminabili giornate da trascorrere attorno ad un tavolo, magari intrattenendosi attraverso giochi di società o gustandosi qualche boccone di troppo. Ciò premesso, come bisognerebbe comportarsi per tentare di arginare le conseguenze delle abbuffate natalizie?

Abbuffate natalizie rimedi
Abbuffate natalizie – FFWebMagazine.it

Abbuffate natalizie, niente paura: poche regole per tornare rapidamente in forma

Se al termine di questo periodo di festa noterete il peso sulla bilancia aumentare drasticamente, il primo errore in cui non dovete incappare è proprio quello di spaventarvi. I pasti consumati nelle giornate della Vigilia, del Natale e del Santo Stefano, come è ovvio che sia, sono sbilanciati (e anche di parecchio) in termini di zuccheri e grassi. Quel che va a gravare maggiormente sul peso registrato dalla bilancia, pertanto, non sono i kg di massa grassa presi, ma solamente i liquidi extra trattenuti dal vostro corpo.

D’altra parte, tornare rapidamente in forma dopo gli stravizi delle feste è un’operazione più semplice del previsto, e che non deve necessariamente contemplare la palestra. Se il vostro desiderio è quello di prendervi un periodo di pausa dagli allenamenti e, al contempo, non compromettere la forma fisica che avete costruito con tanti sforzi, la soluzione è più a portata di mano di quel che potreste pensare.

Innanzitutto, cercate di spendere al meglio il tempo libero dal lavoro e dagli altri impegni, magari incontrandovi con i vostri affetti per dedicarvi a lunghe passeggiate. In questo modo otterrete benefici non solamente in termini corporei, ma anche in termini di benessere e salute mentale. Vi sono anche altre due regole, in aggiunta, che dovreste badare bene ad osservare per cercare di recuperare rapidamente la vostra forma fisica.

perdere kg presi a natale
Perdita di peso – FFWebMagazine.it

Stravizi a tavola? Le regole per tenere sotto controllo il peso sulla bilancia

Essendo i pasti natalizi notevolmente sbilanciati in termini di macronutrienti, il primo passo da tenere in considerazione è proprio quello di fare il pieno di frutta e verdura. Reintegrare fibre e sali minerali, in questo particolare periodo, aiuterà il vostro corpo ad eliminare le tossine e faciliterà l’evacuazione.

Un’ulteriore regola, accanto alle ormai note 5 porzioni di frutta e verdura, è quella di tornare a bere quanta più acqua possibile. Anche in questo caso, l’apporto idrico avrà benefici in termini di transito intestinale e di eliminazione delle scorie.

dimagrire senza palestra
Passeggiare – FFWebMagazine.it

Queste due semplici accortezze, accompagnate da lunghe e rigeneranti camminate, renderanno gli stravizi del Natale solamente un brutto ricordo. Quale metodo migliore per tornare in forma, se non riprendendo gradualmente le sane, vecchie abitudini?

Impostazioni privacy