“La vita bugiarda degli adulti”, la serie Netflix tratta dal romanzo di Elena Ferrante | Trama, cast e anticipazioni

In arrivo su Netflix “La vita bugiarda degli adulti”, serie televisiva tratta dal romanzo di Elena Ferrante: trama, cast e anticipazioni

Cosa dobbiamo aspettarci dalla serie Netflix “La vita bugiarda degli adulti“, tratta dall’omonimo romanzo pubblicato da Elena Ferrante nel 2019? Dopo “L’amore molesto“, “I giorni dell’abbandono“, “L’amica geniale” e “La figlia oscura“, si tratta della quinta opera della scrittrice da cui viene tratta una produzione cinematografica/televisiva. “La vita bugiarda degli adulti“, che sarà disponibile a partire dal prossimo 4 gennaio, promette già di non deludere le aspettative (altissime) del pubblico.

La vita bugiarda degli adulti
La vita bugiarda degli adulti – FFWebMagazine.it

“La vita bugiarda degli adulti”: la trama della nuova serie Netflix

In una Napoli che alterna luci e ombre, contesti alto borghesi e scenari contrassegnati dalla criminalità, sono ambientate le vicende della 13enne Giovanna, la cui vita verrà sconvolta dall’incontro con l’oscura zia Vittoria, figura ambigua che il papà Andrea e la mamma Nella avevano cercato di tagliar fuori dalla vita della figlia.

Vittoria, il cui linguaggio schietto e scabroso cozza con l’educazione impartita a Giovanna, rappresenta quel mondo fatto di passioni, intrighi e sentimenti totalizzanti a cui la 13enne avrà modo di affacciarsi portandosi dietro l’inesperienza e la spensieratezza dei suoi anni.

La serie approfondirà anche le dinamiche che vedono coinvolti gli adulti, in primis quelle tra i genitori di Giovanna Andrea e Nella, lungi dall’essere una coppia perfetta come vorrebbero apparire agli occhi della figlia. La protagonista, nel suo percorso di maturazione e di crescita, avrà modo di scoprire quanto la vita degli adulti, contrassegnata da contraddizioni e omissioni, sia più “bugiarda” di quel che avrebbe mai potuto sospettare.

Valeria Golino
Valeria Golino – FFWebMagazine.it

I protagonisti della nuova serie Netflix: Alessandro Preziosi e Valeria Golino nel cast

Una trama che promette di essere avvincente, quella uscita dalla penna di Elena Ferrante, rafforzata da un cast a dir poco d’eccezione. Con Alessandro Preziosi nei panni di Andrea e Valeria Golino in quelli della zia Vittoria, “La vita bugiarda degli adulti” si preannuncia come un prodotto a dir poco eccezionale.

Ad interpretare la parte della protagonista Giovanna sarà invece l’esordiente Giordana Marengo, alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa. Altri nomi del cast sono quelli di Pina Turco nei panni di Nella, Raffaella Rea in quelli di Costanza e Biagio Forestieri in quelli di Mariano.

romanzi elena ferrante
Alessandro Preziosi in una scena della serie – FFWebMagazine.it

La nuova serie targata Netflix, che verrà distribuita a partire dal prossimo 4 gennaio, è stata prodotta da Domenico Procacci e diretta da Edoardo De Angelis. Un motivo in più per iscriversi alla celebre piattaforma, così da non perdersi l’ennesimo prodotto di qualità made in Italy.

Impostazioni privacy