WhatsApp, novità senza precedenti: dal 2023 smetterà di funzionare su questi smartphone

Arriva una novità da brivido su WhatsApp che ha gettato gli utenti nella preoccupazione totale. Ben presto la nota app di messaggistica smetterà di funzionare su questi smartphone. Con l’arrivo del 2023 andrà in scena un cambiamento molto impattante.

Applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, arriva un notizia non proprio positiva su WhatsApp. L’amato strumento che ha cambiato le vite di tutti, semplificando di molto le comunicazioni, potrebbe non poter essere più usato su determinati smartphone nel 2023. L’elenco dei modelli coinvolti è molto lungo.

WhatsApp: cambiamento epocale
WhatsApp (Pexels) – FFWebMagazine.it

WhatsApp, novità senza precedenti in arrivo

Dal 2009 a oggi, WhatsApp ha reso la comunicazione molto più accessibile. Alla portata di tutti, senza costi, necessita soltanto di una connessione internet. Il suo funzionamento è talmente comodo che ha spopolato in tutto il mondo, permettendo di chattare in tempo reale, eliminando le distante.

Inoltre negli anni le sue opzioni si sono molto evolute portando a invenzioni geniali come la possibilità di non scambiarsi solo messaggi di testo, ma anche foto, video e audio. Sempre molto apprezzati i gruppi nonché novità come la possibilità di eliminare gli invii e quella di reagire con le emoticon ai messaggi ricevuti.

Tra i tanti aggiornamenti costanti, ne sta per arrivare uno che ha messo di male umore molti utenti, visto che vede dal 2023 l’addio della app da alcuni smartphone.

WhatsApp: novità clamorosa
WhatsApp (Pexels) – FFWebMagazine.it

WhatsApp, nel 2023 l’addio a questi smartphone

Sono 49 gli smartphone che ben presto non potranno più usare WhatsApp. Con la fine del 2022, l’app di messaggistica si sta mettendo in moto per i suoi aggiornamenti e ben presto interromperà il supporto nei dispositivi più vecchi.

Si tratta di smartphone dal sistema ormai obsoleto, che vedranno scomparire l’amata app, nel terrore degli utenti: questo strumento, infatti, è ormai vitale sia per comunicare con amici e parenti, sia per parlare con i colleghi. Non averlo significa essere tagliati fuori da molte conversazioni.

WhatsApp: l'addio
WhatsApp (Pexels) – FFWebMagazine.it

Tra i dispositivi coinvolti in questo temuto aggiornamento ci sono: iPhone 5, iPhone 5c, Grand S Flex ZTE, Grand X Quad V987 ZTE, Archos 53 Platinum, Huawei Ascend D, Huawei Ascend D1,
Huawei Ascend D2, Huawei Ascend G740, Huawei Ascend Mate, Huawei Ascend P1, HTC Desire 500, Quad XL, Lenovo A820, LG Enact, Samsung Galaxy Ace 2, Sony Xperia Arc S, Wiko Cink Fivee molti altri ancora.

Impostazioni privacy