Giorgio Locatelli, quanto costa mangiare nel suo ristorante a Capodanno? La cifra “stellata” ti svuota il portafoglio

Sapete quanto costa mangiare nel ristorante di Giorgio Locatelli per il cenone di Capodanno? La cifra “stellata” che ti svuota il portafoglio in men che non si dica!

La sua popolarità, specie negli ultimi quattro anni, è aumentata a dismisura proprio grazie alla partecipazione al cooking talent di “MasterChef”. Lo stesso è accaduto al suo ristorante Locanda Locatelli, che qualsiasi turista che faccia tappa a Londra non dovrebbe mai rinunciare a visitare. Ma avete idea di quanto costi mangiare nel ristorante dello chef a Capodanno? La risposta che stiamo per darvi vi sconvolgerà.

Locanda Locatelli menu capodanno
Locanda Locatelli – FFWebMagazine.it

Giorgio Locatelli: il giudice che ha incantato i telespettatori di “MasterChef”

Chi segue “MasterChef” non può non aver perso la testa per lui. Giorgio Locatelli, arrivato a completare il duo formato da Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, è la vera e propria punta di diamante del talent show culinario di Sky.

Dal 2002, lo chef originario di Vergiate è titolare della celebre Locanda Locatelli, il ristorante aperto nel cuore di Londra e insignito, proprio l’anno seguente, di 1 stella Michelin. I fan che hanno tuttora modo di seguire il cuoco a “MasterChef”, nel caso in cui si trovino a Londra per lavoro o per una vacanza di piacere, non dovrebbero tralasciare di far tappa nel suo ristorante.

Ma quanto costa, venendo ai numeri, mangiare nel locale stellato del giudice? Potreste farvene un’idea consultando il menu (con relativi prezzi) pensato per il cenone di Capodanno 2022. Vi renderete subito conto di come la cifra, trattandosi di un ristorante stellato, sia tutt’altro che alla portata di tutti.

Giorgio Locatelli stelle michelin
Giorgio Locatelli – FFWebMagazine.it

Cenone di Capodanno alla Locanda Locatelli: menu e prezzi

Le portate che Giorgio Locatelli ha inserito nel suo menu di Capodanno sono le seguenti:
Antipasti: insalata d’astice e mele Granny Smith. Capesante, cotechino e lenticchie. Insalata di ricotta, con zucchine alla griglia, salsa di pinoli e basilico, insalata mista.
Pasta: tortellini in brodo. Raviolo all’uovo fresco con tartufo bianco. Risotto con ragú di lepre e liquirizia. Spaghetti alle vongole.
Secondi: filetto di branzino in crosta di erbe e sale. Filetto di manzo, tortino di patate, tartufo nero pregiato. Cipolla arrosto, uovo, fonduta di taleggio, funghi misti selvatici e tartufo bianco. Cavolfiori arrostiti, purea di finocchi, olive Taggiasche, mandorle tostate.
Dolci: degustazione di cioccolato. Cannoli Siciliani. Delizia al mandarino.

Ma ora veniamo alla parte “dolente” del menu, e cioè al costo dell’intero cenone. Lo chef, per un menu di questo genere, ha stabilito un prezzo pari a 250 sterline (l’equivalente di ben 282 euro).

Menu Capodanno chef stellati
Menu di Capodanno – FFWebMagazine.it

La sua Locanda Locatelli, dunque, è tutt’altro che economica e sicuramente non alla portata di tutti, specie in vista di una serata come quella di Capodanno. Eppure, considerato il talento dello chef e la qualità indiscussa delle materie prime, siamo certi che il gioco varrà sicuramente la candela.

Impostazioni privacy