Zero voglia di cucinare? Un unico ingrediente per tre preparazioni pronte in soli 5 minuti!

Zero voglia di cucinare? Puoi risolvere ogni tuo problema grazie ad un unico ingrediente: tre preparazioni pronte in meno di cinque minuti!

Quante volte, tornando stanchi dal lavoro o dai nostri impegni di routine, ci ritroviamo a fissare i fornelli senza la benché minima voglia di cucinare? Ricorrere quotidianamente al meccanismo dell’asporto, per quanto pratico e utile, non è sicuramente un’opzione vantaggiosa in termini di portafoglio.

Se invece il vostro obiettivo è quello di cimentarvi in preparazioni semplici e non impegnative per quanto concerne le tempistiche, tutto quello che dovrete fare è dotarvi di un solo, preziosissimo ingrediente.

Cucinare in cinque minuti
Cucinare in cinque minuti – FFWebMagazine.it

Uovo: l’ingrediente perfetto per tutte le preparazioni culinarie

Nessun ingrediente, in cucina, è più versatile di “sua maestà l’uovo”. Potreste impiegarlo per preparazioni di qualunque tipo: a partire dalla colazione a base di pancakes, fino ai primi piatti (la carbonara ne è l’esempio per eccellenza) o ai dessert per concludere degnamente i vostri pasti.

Non agli occhi di tutti, però, la cucina appare come un piacevole passatempo. La stragrande maggioranza delle persone che si ritrovano a dover cucinare per se stesse o per le rispettive famiglie, infatti, lo fa controvoglia e senza la benché minima pretesa di proporre piatti invitanti ai commensali.

Se anche a voi accade di sentirvi prigionieri della poca voglia di cucinare, sappiate che è proprio l’uovo l’ingrediente che potrà salvare molti dei vostri pasti “zero idee”, in cui l’entusiasmo di mettersi ai fornelli è a dir poco sotto le scarpe. Ecco tre semplicissime preparazioni pronte in soli cinque minuti!

Uova come cucinarle
Uova – FFWebMagazine.it

Tre preparazioni pronte in soli 5 minuti: tutte a base di uova!

Frittata, uovo in camicia e uovo all’occhio di bue: queste le tre preparazioni pronte in meno di cinque minuti che salveranno tutte quelle cene in cui la voglia di impiegare tempo prezioso davanti ai fornelli viene meno. La frittata, si sa, è un must che può essere realizzato in qualunque variante. La cottura delle uova precedentemente sbattute con una forchetta impiegherà a malapena cinque minuti e potrà essere impreziosita da una serie di ingredienti extra (verdure, formaggi).

Per l’uovo in camicia, vi basterà versare un uovo precedentemente rotto in una ciotolina all’interno di un pentolino con dell’acqua bollente, avendo cura di creare anticipatamente il famoso vortice. In meno di tre minuti, l’uovo sarà cotto e pronto per essere scolato.

Uovo occhio di bue ricetta
Uovo all’occhio di bue – FFWebMagazine.it

L’uovo all’occhio di bue prevede invece di riscaldare olio (o in alternativa del burro) in una padella. Una volta raggiunta la giusta temperatura, non vi resterà che aprire delicatamente le uova proprio all’interno della padella e attendere che si cuociano. Vedrete che la cottura, anche in questo caso, richiederà pochissimi minuti per essere ultimata.

Impostazioni privacy