Carlo Cracco, il suo menu degustazione è una stangata sui denti: quanti soldi servono per provarlo

Carlo Cracco, il suo menu degustazione è una stangata sui denti: ti sveliamo quanti soldi occorrerebbero per gustarlo nel suo ristorante

Inaugurato ormai cinque anni fa nella sede di Galleria Vittorio Emanuele II, il ristorante Cracco è uno dei simboli della cucina milanese, nonché il locale più celebre del noto cuoco, ex giudice di “MasterChef”. Al netto di ciò, sappiamo benissimo che avere il privilegio di gustare una cena preparata dallo chef è un’esperienza non solo unica nel suo genere, ma anche onerosa in termini di costi.

ristorante cracco menu
Ristorante Cracco – FFWebMagazine.it

Carlo Cracco: la carriera dello chef “lanciato” da “MasterChef”

Pur essendo stato televisivamente lanciato da “MasterChef” nel 2012, la carriera stellata di Carlo Cracco è iniziata parecchi anni prima al seguito di Gualtiero Marchesi. Grazie al pluripremiato chef, il giovane Carlo ha avuto modo di apprendere tutti i segreti dell’arte culinaria e di far assaggiare le sue prime prelibatezze gastronomiche.

Dopo aver perfezionato la conoscenza della cucina francese accanto al mentore Alain Ducasse, Cracco tornerà in Italia per imporsi come uno degli chef di maggior talento del panorama culinario italiano. Nella sua carriera, l’ex giudice di “MasterChef” ha ottenuto ben 6 stelle Michelin, nonché svariati altri riconoscimenti sulle guide di Espresso e Gambero Rosso.

Mangiare nel suo ristorante di Galleria Vittorio Emanuele II, ovviamente, è un lusso che solamente in pochi possono permettersi. La cucina di Cracco, proprio per la ricercatezza delle preparazioni e per gli anni di studio a monte di ogni singolo piatto, è tutt’altro che accessibile. Persino il suo menu degustazione – il modo migliore per avere un assaggio di tutti i “piatti forti” dello chef – è una vera e propria stangata sui denti!

cracco stelle michelin
Carlo Cracco – FFWebMagazine.it

Carlo Cracco: il prezzo del suo menu degustazione è una stangata sui denti

Un menu degustazione che presenta tutti i “pezzi da novanta” della sua cucina, ma con un prezzo ben lontano dal risultare accessibile. Presso il ristorante Cracco di Milano trovate le seguenti proposte:
-Insalata russa caramellata.
-Palamita in conserva, rapanelli, lattuga e caviale.
-Morbido di zucca, trota marinata e semi croccanti.
-Fagioli cannellini, ricci di mare e dragoncello.
-Mari e monti.
-Sogliola al gratin, cavolo nero, ceci e vongole veraci.
-Coniglio al mascarpone, spinacino e mele.
-Il timballo.
-Gorgonzola dolce, pera e mostarda.
-Ris e latt’ che par na festa.

Un menu degustazione che si preannuncia invitante fin dalle preparazioni iniziali, ma con un prezzo decisamente fuori portata per la stragrande maggioranza degli italiani.

menu degustazione cracco quanto costa
Il menu degustazione – FFWebMagazine.it

Il conto che dovreste aspettarvi di pagare, infatti, ammonta a ben 200 euro a persona. In aggiunta, il menu degustazione può essere richiesto solamente per l’intero tavolo. Un’esperienza, quella di mangiare nel ristorante Cracco di Galleria Vittorio Emanuele II, che per molti appassionati di cucina gourmet è destinata a rimanere soltanto un sogno.

Impostazioni privacy