Rudy Zerbi, dietro le quinte è accaduto l’impensabile: confronto durissimo dopo l’eliminazione

Colpi di scena inattesi sono arrivati nel corso di questa edizione di Amici di Maria De Filippi e tra questi anche alcune sentite eliminazioni. Una di queste continue a far discutere ed in queste ore è emerso anche un clamoroso retroscena con protagonista uno degli insegnanti della scuola.

Si tratta di Rudy Zerbi, membro del corpo insegnanti di canto, che dopo l’eliminazione di un suo allievo si è recato dietro le quinte per parlare con lui.

Rudy Zerbi
Il gesto di Rudy Zerbi (screenshot Instagram)

Rudy Zerbi, confronto dietro le quinte di Amici: retroscena inaspettato

Zerbi è ormai un volto storico di Amici di Maria De Filippi in quanto sono ormai più di dieci anni che occupa un posto nel corpo insegnanti della categoria canto. In questi anni numerosi allievi sono finiti nel suo mirino a causa di problemi tecnici, di stonature o accusati di non riuscire ad emozionante. Allo stesso tempo anche numerosi cantanti sono stati parte della sua squadra e per alcuni di loro il successo è arrivato.

Molti però si sono visti anche costretti a lasciare il programma e nonostante il lavoro di Rudy. Tra questi c’è senza dubbio il cantante Ascanio eliminato dal noto talent poche settimane fa. Il diretto interessato in queste ore ha rilasciato alcune dichiarazioni a SuperGuidaTv e tra i tanti argomenti affrontati anche la sua eliminazione da Amici. In quella occasione, l’allievo ha raccontato di aver avuto un confronto con il suo insegnante.

Ascanio ha rivelato: “Mi ha fatto un bel discorso. Mi ha detto di continuare a credere nella mia musica e di continuare a lavorare sui brani che ho perché è la strada giusta. Parole importanti dette da Zerbi che nel campo della musica ha lavorato per anni. Nutro una profonda stima nei suoi confronti e sentirmi dire quelle parole, mi ha aiutato molto anche dopo l’uscita da Amici”.

Ascanio eliminazione
L’eliminazione del cantante Ascanio (screenshot Witty)

Ascanio dopo Amici: risultati inaspettati

Nonostante quindi la sua avventura nella scuola sia stata particolarmente breve, Ascanio si porta dietro comunque un bagaglio ricco di esperienze importanti. Inoltre, dopo l’eliminazione per lui sono comunque arrivate notizie confortanti ed importanti.

Il suo inedito Margot ha infatti in poco tempo scalato le classifiche ed ha messo a segno un vero record. Il brano ha infatti raggiunto in poco tempo un milione di ascolti: un dato importante se si considera che Ascanio lo ha raggiunto non all’interno della scuola ma fuori e quindi lontano dalle dinamiche e senza la possibilità di cantarlo in studio.

Ascanio Amici
Il percorso di Ascanio dopo Amici (screenshot Witty)

Senza dubbio un risultato importante e da cui partire per lavorare e crescere in questo campo. Questo insieme alla stima di Rudy che sembra quindi deciso a supportarlo nel suo percorso anche fuori dalla scuola.