Test Aguzza la Vista | Tra queste mucche c’è un gattino: hai pochi secondi per trovarlo

Adulti e bambini amano mettersi alla prova ogni giorno con test, piccoli enigmi e quiz da risolvere in pochissimi secondi. Tra i giochi più amati c’è senza dubbio il Test Aguzza la Vista che, come suggerisce il nome stesso, ti costringe ad utilizzare al meglio i tuoi occhi.

Adesso puoi provare a risolvere questo test che ti proponiamo ma presta molta attenzione perché dovrai concentrarti e soprattutto trovare la soluzione giusta nel minor tempo possibile.

Test Aguzza la Vista
Prova questo Test Aguzza la Vista (Adobe Stock/Freepik)

Test Aguzza la Vista, osserva bene la foto e trova il gattino

Giochi, enigmi e test sono il pane quotidiano di adulti e bambini che vogliono tenere allenati la propria mente ed anche gli occhi. Molto spesso la vista è infatti vittima delle cosiddette illusioni ottiche che possono ingannare tutti anche se, secondo quanto riferiscono gli esperti, gli occhi non ingannano in quanto si sbaglia solo quando si è poco concentrati. Per questo motivo, per risolvere il test che ti stiamo per proporre dovrai prestare la massima attenzione.

La foto che vedi sotto ha come protagoniste un gruppo di mucche al pascolo in un bellissimo prato verde. Una sovrapposizione di immagini e di colori che possono facilmente ingannare l’occhio e quindi inviare risposte errate al nostro cervello. Le mucche però non solo i soli soggetti nella foto in quanto con loro c’è anche un felino ovvero un gatto intento a riposare.

Test foto
Osserva bene questa foto (nanopress.it)

Il suggerimento è quindi quello di fare un bel respiro, di far partire il timer, di concentrarsi ed infine di guardare bene la foto. Riesci a vedere il gatto? Se sì, in quanto tempo hai trovato la soluzione? Guarda la foto in basso e scopri se i tuoi occhi ti hanno indirizzato verso la risposta giusta.

La soluzione al test è proprio sotto i tuoi occhi

I colori del prato e il massiccio marrone delle mucche presenti nella foto possono con facilità ingannare i tuoi occhi. Anche il tempo può rappresentare un ostacolo in quanto avere pochi secondi a disposizione può creare confusione. Secondo le statistiche degli esperti, tutti questi dettagli permettono solo al 3% della popolazione di rispondere in modo corretto a questo test.

E tu sei tra questo 3%? Scopriamolo subito. Se hai osservato con disattenzione la foto, non sei stato in grado di trovare il gatto. Se invece ti sei concentrato, avrai notato la presenza di un macchiolina più chiara rispetto al marrone delle mucche nella parte destra della foto. Ed è proprio lì che si nasconde il piccolo felino.

Test soluzione
La soluzione al Test (nanopress.it)

Se hai trovato la soluzione in meno di 20 secondi, allora i tuoi occhi sono ben allenati. In caso contrario, continua a metterti alla prova. Infine, ti lasciamo un consiglio: fai questo test anche ai tuoi amici e sfidali a trovare la soluzione prima di te.

Impostazioni privacy