Amici22, il regolamento è una sentenza: due allievi costretti a lasciare la scuola

Dopo la consueta pausa per il periodo natalizio, i ballerini e i cantanti di Amici di Maria De Filippi sono tornati in studio. In queste ore si è infatti registrato un nuovo appuntamento con il noto talent di casa Mediaset che andrà in onda domenica 8 gennaio. 

In vista della messa in onda, superguidatv.it ha diramato le prime anticipazioni che rivelano di una doppia dolorosa eliminazione: Rita e Cricca costretti a lasciare la scuola ma vediamo come sono andate le cose.

Amici22
Doppia eliminazione ad Amici22 (FFWebMagazine)

Amici22, Alessandra Celentano costretta: Rita saluta tutti

Torna quindi il talent più amato dal pubblico italiano con un nuovo appuntamento scoppiettante che ha visto, come riferiscono le anticipazioni, tre nuovi ingressi nella scuola. A bilanciare i numerosi nuovi allievi sono state però due sentite ma soprattutto del tutto inaspettate eliminazioni. La prima è arrivata per la categoria di ballo mentre la seconda per il canto.

Per quanto riguarda il ballo, come accaduto in alcuni appuntamenti precedenti, la maestra Alessandra Celentano ha chiesto di vedere la classifica complessiva di tutte le prove di questi mesi. Ultimi in classifica sono risultati essere due suoi ballerini ovvero Gianmarco e Rita. Per questo motivo l’insegnante si è vista costretta a prendere una decisione molto dura ed eliminare l’allieva.

Dopo la notizia e le lacrime della diretta interessata, Maria De Filippi è intervenuta per fare chiarezza. Stando alle anticipazioni, la conduttrice avrebbe rivelato all’allieva che la Celentano continuerà ad avere stima di lei e che la decisione di eliminarla è legata solamente alle dinamiche ed al regolamento del programma.

Rita Amici
Rita deve lasciare Amici (screenshot Witty)

Cricca deve lasciare Amici: la decisione di Rudy Zerbi

Durante la registrazione, qualcosa di simile è accaduto anche per quanto riguarda la categoria canto. In questo caso, l’insegnante Zerbi ha chiesto alla produzione di vedere la classifica relativa ai voti dei professori e quella con gli ascolti in streaming.

Nella prima Cricca risultava terzultimo mentre nella seconda occupava l’ultima posizione. Per questo motivo, e visti i già numerosi banchi di Lorella Cuccarini a quota 5, Rudy ha deciso di mettere l’allievo in sfida affidando quindi la responsabilità di una decisione definitiva ad un giudice esterno che al termine della prova ha deciso di premiare lo sfidante.

Cricca Amici
Cricca eliminato da Amici (screenshot Witty)

Anche in questo caso, come accaduto con Rita, l’eliminazione ha lasciato tutti con l’amaro in bocca. Sui social a tal proposito è in corso una vera e propria polemica in quanto secondo gli affezionati, sono stati eliminati due validi allievi della scuola e soprattutto di un livello superiore ad altri ancora in gara.

Impostazioni privacy