Giorgio Locatelli, già fuori il menu di San Valentino. La rivoluzione è nel prezzo: c’è la fila!

Giorgio Locatelli, il suo menu di San Valentino è una vera e propria rivoluzione: il prezzo è stracciato, i clienti sono già impazziti!

È entrato nel cast del celebre cooking talent ormai quattro anni fa per affiancare Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastanich. Ad oggi, gli affezionatissimi di “MasterChef” non rinuncerebbero per nessuna ragione al mondo alla sua compostezza, men che meno al suo garbo. Giorgio Locatelli, lo chef classe 1963 originario della provincia di Varese, è letteralmente entrato nei cuori di tutti.

Locanda Locatelli menu
Locanda Locatelli – FFWebMagazine.it

Giorgio Locatelli: la carriera dello chef stellato famoso in tutta Londra

Per coltivare al meglio la propria passione per la cucina – i suoi genitori, tra l’altro, erano i gestori di un ristorante stellato sul lago di Comabbio -, Giorgio Locatelli ha pensato bene di abbandonare l’Italia e di costruirsi la propria fortuna all’estero. A tale scopo, a partire dal 1986 lo chef si è stabilito a Londra, dove ha avuto la possibilità di lavorare nelle cucine di svariati ristoranti.

È solamente nel 2002, tuttavia, che il nome Locatelli inizia a diffondersi non solo nella capitale del Regno Unito, ma persino nel resto d’Europa. Il giudice di “MasterChef”, insieme alla moglie Plaxy, inaugura infatti il ristorante Locanda Locatelli, ben presto insignito di 1 stella Michelin e tutt’oggi il suo fiore all’occhiello. L’attività nella ristorazione di Locatelli verrà poi potenziata dall’apertura della Ronda Locatelli a Dubai.

Trattandosi di un ristorante stellato nel cuore di Londra, i prezzi della Locanda Locatelli appaiono tutt’altro che accessibili ai più. Per beneficiare di un menu dal costo “contenuto”, tuttavia, l’occasione perfetta cadrà tra poco più di un mese. Il giudice di “MasterChef”, infatti, ha deciso di sorprendere i suoi clienti con una proposta eccezionale in occasione della festa di San Valentino.

Giorgio Locatelli masterchef
Giorgio Locatelli – FFWebMagazine.it

Giorgio Locatelli, già fuori il menu di San Valentino: un prezzo mai visto

In qualunque occasione che si rispetti, il ristorante di proprietà di Giorgio Locatelli non manca di proporre ai suoi clienti dei menu a dir poco vantaggiosi. È accaduto per il pranzo di Natale e per il veglione di Capodanno, e tra poco più di un mese la consuetudine tornerà a ripetersi.

Per la festa di San Valentino, infatti, lo chef più famoso di Londra ha elaborato ben due proposte di menu, entrambe alla carta:
-Tre portate al prezzo di 120 sterline (135,57€).
-Quattro portate al prezzo di 140 sterline (158,26€).

Locatelli ristorante
Il menu di San Valentino – FFWebMagazine.it

Senza ombra di dubbio, delle cifre così convenienti non si erano mai viste nel menu dello chef. Siamo certi che, a fronte di un prezzo così agevolato, moltissime persone faranno letteralmente “la fila” pur di accaparrarsi un tavolo nella Locanda Locatelli.

Impostazioni privacy