Test di Logica | Giallo in sauna: trova il colpevole in 10 secondi

Mettere alla prova il proprio quoziente intellettivo è tra gli hobby preferiti di adulti e bambini. Tutti amano mettersi in gioco per risolvere quiz, test ed enigmi. Tra questi sono presenti anche i più noti test di logica in cui trovare la soluzione non è poi così semplice soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione. 

Oggi ti proponiamo un test divertente ma non semplice da risolvere. C’è stato infatti un brutale omicidio in sauna e dovrai aiutare le autorità a trovare il colpevole ma attenzione perché hai solo 10 secondi.

Test di Logica
Risolvi questo Test di Logica (FFWebMagazine)

Test di Logica, osserva la foto e trova il colpevole

Tenere la mente allenata è una buona soluzione per evitare cali di attenzione e per migliorare le proprie qualità intellettive. Per questo motivo oggi vi proponiamo un test di logica non semplice da risolvere e la cui soluzione si nasconde in realtà nei dettagli. Per risolvere questo enigma dovrai riuscire a cogliere gli indizi e soprattutto usare un ragionamento di tipo logico.

Nella foto sotto puoi vedere quattro amici in una sauna ed ognuno di loro ha un oggetto specifico in mano. Il primo è il musicista Jack che porta come di consueto un iPod per ascoltare la musica. Il secondo soggetto nella foto è il banchiere Steve che ha con se un thermos da cui bere. Infine ci sono gli avvocati Patrick e Michael che sono invece soliti portare documenti da leggere ed analizzare.

Test Logica
Osserva la foto (screenshot brightiside.it)

Un giorno però Patrick viene trovato morto in sauna e secondo le analisi l’arma del delitto è un oggetto appuntito. Inevitabile rivolgersi ai carabinieri ed alle loro indagini che dovranno però fare i conti con un giallo inaspettato: non c’è nulla che sembra corrispondere all’arma del delitto. Chi ha quindi ucciso Patrick? Guarda con attenzione la foto e passa in rassegna tutti i dettagli. Hai trovato la soluzione?

La soluzione all’enigma è nella foto

Se hai impostato bene il timer, ti sarai accorto che i secondi sono passati. Hai trovato la soluzione? Se lo hai fatto complimenti, hai confidenza con l’analisi logica delle immagini. In caso contrario, segui bene la spiegazione che segue.

Patrick è stato infatti ucciso da Steve e con un frammento di ghiaccio che l’uomo ha poi nascosto nel suo thermos. Il ghiacchio a contatto con l’acqua si è dissolto mescolandosi quindi con il liquido all’interno. Per questo motivo, al loro arrivo i carabinieri non hanno trovato l’arma del delitto.

Test soluzione
La soluzione al test di logica (screenshot brightiside.it)

Una soluzione quindi logica ad un quesito complesso. Se hai trovato la soluzione, continua a metterti alla prova. Se non lo hai fatto, continua ad allenarti.

Impostazioni privacy