Andrea Roncato, drammatico rimpianto: il dolore più grande, confessione struggente

Andrea Roncato, attore italiano tra i più amati, si lascia alle spalle un forte rimpianto. Un dolore ancora oggi vivo a seguito di un gesto di cui non è fiero. Confessione senza precedenti. 

Mostro sacro del cinema italiano, Andrea Roncato è uno degli attori più famosi del Bel Paese. Inoltre è famoso per la sua comicità e le sue comparsate sul piccolo schermo. Malgrado una vita ricca di soddisfazioni, nel suo cuore porta un ricordo drammatico.

Andrea Roncato: clamoroso colpo di scena
Andrea Roncato(Facebbok) FFWebMagazine.it

Andrea Roncato: quella passione fortissima

75 anni, di San Lazzaro di Savena (in provincia di Bologna) Roncato ha alle spalle un curriculum notevole. Senza fine la lista dei film a cui ha preso parte.

Il suo esordio è avvenuto al fianco con il duo Gigi e Andrea, composto da lui e Gigi Sammarchi, per poi bucare il grande e piccolo schermo. Noto per le sue interpretazioni in innumerevoli commedie italiane, ha condotto inoltre molti programmi di successo.

Oltre che per i suoi traguardi professionali, è noto per i suoi tanti amore, sempre burrascosi. Tra le sue fiamme c’è stata anche Stefania Orlando, più giovane rispetto a lui di 19 anni, con cui è stato sposato solo due anni.

Accanto a tutto questo ha raggiunto anche un seguito enorme sui social, in particolare su Instagram dove racconta le sue giornate scandite tra set e momenti spensierati con i suoi affetti nonché con gli amici a quattro zampe. L’attore bolognese ama molto gli animali fin da quando era piccolo: a trasmettergli questa passione i suoi nonni e l’infanzia trascorsa in campagna.

Andrea Roncato: il retroscena
Andrea Roncato(Facebbok) FFWebMagazine.it

Andrea Roncato: il grande rimpianto, la confessione

Proprio in merito agli animali è dedicato un forte rimpianto di Roncato. Oggi l’attore, che vive a Roma anche se sente un senso pace solo quando si trova a Bologna, si batte per la tutela degli amici a quattro zampe, memore di un passato doloroso.

Nella sua vita c’è stato un bellissimo cane venuto a mancare, gettandolo così in un forte dolore. Andrea sentirebbe ancora oggi vivo il senso di colpa per l’animale, visto che all’epoca era molto impegnato per via del suo lavoro e a suo avviso non se ne sarebbe preso abbastanza cura.

“Mi feci schifo e appresi i miei errori”, ha confessato l’attore nell’ambito di un’intervista rilasciata nel 2022 al Corriere della sera.

Andrea Roncato: il retroscena
Andrea Roncato(Facebbok) FFWebMagazine.it

Memore di quell’esperienza oggi è molto attivo nella difesa degli animali, grande sostenitore della causa che divulga soprattutto sui social. Il suo obiettivo è quello di smuovere le coscienze per passare il messaggio di quanto sia importante rispettare gli esseri viventi a cui si ci lega.

Impostazioni privacy