Test Illusione Ottica | In questa cesta c’è una mela diversa dalle altre: trovala in 20 secondi

I Test Illusione Ottica sono tra i più amati da adulti e bambini che sono soliti mettere alla propria la loro vista e soprattutto la loro capacità di concentrarsi. Un’immagine con dettagli o colori particolari può infatti distrarti e il poco tempo a disposizione può divenire un ostacolo.

Oggi ti ho offriamo un nuovissimo test per provare a testare le tue qualità ma attenzione a non barare e soprattutto prova a risolverlo in pochissimi secondi.

Test Illusione Ottica
Prova questo Test Illusione Ottica (FFWebMagazine)

Test Illusione Ottica, osserva bene la foto ed attenzione a non farti ingannare

Uno dei misteri che più affascina adulti e bambini è senza dubbio quello dell’illusione ottica. Recenti studi hanno dimostrato che in realtà i nostri occhi non possono ingannarci. Tutto è legato infatti alla nostra capacità di concentrazione e soprattutto di analisi di una immagine. Alcuni dettagli, tratti o colori possono infatti attirare l’attenzione spostandola da un punto all’altro dell’immagine. Per questo motivo osserva bene la foto prima di rispondere al nostro quesito.

Nell’immagine che ti proponiamo sotto sono presenti ben 4 file composte ognuna da otto mele per un totale di 32 frutti. A prima vista, le mele ti sembreranno tutte identiche ma ti assicuriamo che una è leggermente diversa dalle altre. Tutte sono state morsicate o almeno così sembra: una di loro nasconde un dettaglio infatti impercettibile.

Test mela
Osserva bene questa foto (nanopress.it)

Secondo le statistiche solo il 10% di chi prova questo test, riesce a trovare la soluzione nel minor tempo possibile. E tu fai parte di questo dato? Mettiti alla prova ma prima respira, imposta il timer che hai con te ed osserva con attenzione l’immagine ma occhio a non fare alcuno zoom. Ora, hai trovato la risposta giusta?

La soluzione al Test è nei dettagli: leggi bene

Se hai impostato il timer nel modo giusto, ti sarai accorto che il tempo a disposizione è finito. Ma soprattutto ti sarai reso conto che la soluzione dovresti averla già trovata. Se non sei riuscito ancora a trovare la risposta corretta al test, te la diamo noi.

Non ci resta quindi che osservare ed analizzare bene la foto. Se guardi bene la seconda fila di quelle presenti nella foto, potrai notare la penultima mela a cui manca un pezzo ma attenzione perché in realtà non presenta i segni di un morso come le altre presenti nella foto.

Test mela soluzione
La soluzione al test della mela (nanopress.it)

Se hai trovato la mela giusta nei secondi a tua disposizione, allora complimenti: questo significa che hai una grande capacità di osservazione. Se invece non hai trovato la risposta giusta, non preoccuparti perché puoi continuare a metterti alla prova con nuovi test e migliorare le tue qualità.

Impostazioni privacy