MasterChef, Cannavacciuolo si ritira nella fase cruciale: “Non ho più niente da dire”

“MasterChef 12”, Antonino Cannavacciuolo perde la pazienza e si ritira proprio durante la fase cruciale del cooking talent: “Non ho più nulla da dire”

L’idea di trasformare la Mystery Box in una Black Mystery, se non altro, ha avuto il merito di far saltare tutti gli equilibri all’interno della masterclass. I tre giudici, al principio della puntata in onda giovedì 5 gennaio, lo avevano annunciato a gran voce: “assaggeremo solamente i piatti peggiori della prova“. Prova che, fin da quel primo avvertimento, si prospettava già essere un disastro annunciato.

MasterChef eliminati
MasterChef – FFWebMagazine.it

“MasterChef 12”: la Black Mystery mette in crisi i concorrenti del talent show

La Black Mystery che ha scombussolato gli animi dei concorrenti si basava sull’utilizzo di due ingredienti a dir poco indispensabili in cucina: il pepe e il sale. I concorrenti, su richiesta dei giudici, avrebbero dovuto presentare un piatto che riuscisse ad esaltare entrambi questi ingredienti. I tre chef, come anticipato, avrebbero assaggiato esclusivamente le preparazioni peggiori.

Come constatato da Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri, durante la fase dell’assaggio c’era letteralmente l’imbarazzo della scelta. Ad eccezione di qualche caso sporadico, la stragrande maggioranza dei partecipanti pareva proprio non aver centrato l’obiettivo della Black Mystery.

Durante il turno della concorrente Letizia, tuttavia, persino la moderazione di una persona mite e affabile come Cannavacciuolo pareva essere andata a farsi benedire. L’aspirante chef, presentatasi con un risotto ai funghi accompagnato da un contorno di verdure, ha fatto a dir poco imbestialire il partenopeo, al punto tale da spingerlo a rinunciare all’assaggio. Cosa è accaduto nella masterclass?

MasterChef black mystery
MasterChef 12 – FFWebMagazine.it

Letizia spiazza chef Cannavacciuolo: il giudice si “ritira” dall’assaggio

Fin dal primo boccone assaggiato, lo chef partenopeo è parso rendersi conto che qualcosa non andava nella preparazione di Letizia. A detta di Cannavacciuolo, infatti, la concorrente non sarebbe riuscita in alcun modo ad esaltare sale e pepe, gli ingredienti che avrebbero dovuto essere i protagonisti nel piatto. Quando lo chef ha chiesto alla partecipante di assaggiare la preparazione, tuttavia, nella masterclass si è scatenato il finimondo.

A me piace” – ha umilmente tentato di spiegare Letizia, facendo impallidire il giudice – “Sento sia il sale che il pepe, probabilmente ho qualche problema gustativo“. Cannavacciuolo, spiazzato dalla risposta della concorrente, non ce l’ha più fatta a trattenersi e si è sbarazzato del cucchiaio, rinunciando all’opportunità di assaggiare un ulteriore boccone del risotto.

giudici MasterChef
I giudici di MasterChef – FFWebMagazine.it

Se tu senti il pepe e il sale, allora io non ho più nulla da dire” ha replicato in tono sconfitto lo chef, tornando alla sua postazione al fianco dei colleghi. A Letizia, in preda all’ansia, non è restato che indietreggiare per allinearsi con i restanti peggiori della prova, incapace di sopportare l’umiliazione.

Impostazioni privacy