Gianluca Vialli, spunta una lettera da brividi dopo la sua morte: tutti in lacrime

Sono giorni di lutto nel mondo del calcio: tra la fine del 2022 e gli inizi di questo nuovo anno alcuni dei volti più amati ci hanno lasciati. Prima la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, poi quella dell’ex attaccante brasiliano Pelé ed infine la morte recente di Gianluca Vialli.

In merito alla scomparsa dell’ex capitano di Juventus e Sampdoria, in queste ore è emersa una lettera commovente scritta dalla moglie Cathryn.

Gianluca Vialli
La lettera per Gianluca Vialli (Foto ANSA)

Gianluca Vialli, la scomparsa e la reazione della sua famiglia

Alcuni giorni fa è arrivata la notizia che nessuno si aspettava ovvero quella della scomparsa di Vialli. L’ex attaccante ha perso la sua battaglia contro il tumore: una lotta cominciata nel 2007 e che nel 2021 sembrava far ben sperare. La scorsa estate, Vialli ha infatti accompagnato Mancini durante tutti gli Europei di calcio nel ruolo di capo spedizione della Nazionale Italiana.

Vialli invece alla fine si è dovuto arrendere anche dopo un ulteriore lungo periodo di degenza in una clinica di Londra. La sua scomparsa ha lasciato tutti con l’amaro in bocca ma soprattutto ha aperto una ferita nei tifosi, nei suoi amici più cari e soprattutto nella sua famiglia. L’ex attaccante lascia infatti i suoi genitori, il fratello ma soprattutto la moglie Cathryn White Cooper e le loro due figlie, Olivia e Sofia.

Tutta la famiglia dell’ex calciatore in questi giorni ha deciso di mantenere il massimo riserbo. Per volere dello stesso Vialli hanno infatti deciso di organizzare dei funerali a Londra strettamente privati ed alla presenza quindi di pochi intimi. In queste ore però la stessa moglie ha deciso di dedicare una lettera pubblica al compagno di una vita.

La scomparsa di Gianluca Vialli (Foto ANSA)

Vialli, la lettera della moglie Cathryn: parole da brividi

Gianluca e Cathryn si sono conosciuti a Londra quando il calciatore militava nel Chelsea. I due si sono poi sposati nel 2003 ma hanno sempre deciso di proteggere la loro privacy. In queste ore però e a diversi giorni dalla scomparsa dell’ex attaccante, la donna ha deciso di rompere il silenzio.

Attraverso Martina Van, nota assistente del calciatore, i giornalisti hanno ricevuto una lettera scritta proprio dalla Cooper e dedicata al marito. Come riferisce nanopress.it, nella lettera si legge: Luca non solo era uno sportivo di grande talento, rispettato da tutti, ma era soprattutto il marito e il padre più affettuoso. Siamo devastati”.

Vialli e la Cooper
La lettera di Cathryn Cooper (Foto ANSA)

Dopo la dedica a Gianluca, la Cooper ha voluto mandare un messaggio anche ai tifosi: Grazie per tutto il vostro sincero amore e supporto. Un messaggio da brividi per tutti coloro che già da giorni sono alle prese con emozioni contrastanti.

Impostazioni privacy