Giovanna Civitillo, altro che televisione: ecco come sarebbe dovuta andare la sua vita

Giovanna Civitillo, altro che carriera in tv! La vita della moglie di Amadeus sarebbe dovuta andare in tutt’altra direzione: i dettagli sono clamorosi

Siamo abituati a pensarla come “la moglie di Amadeus”. Eppure, la carriera di Giovanna Civitillo – perlomeno agli albori – non aveva nulla a che vedere con quella del marito. La classe 1977, infatti, ha avuto le sue prime esperienze televisive come ballerina in trasmissioni del calibro di “Unomattina” e “L’Eredità”. La Civitillo, in buona sostanza, si è saputa distinguere proprio nel campo della sua passione più grande: quella per la danza.

Giovanna Civitillo verissimo
Giovanna Civitillo – FFWebMagazine.it

Giovanna Civitillo e gli esordi come ballerina: il racconto a “Verissimo”

Sono stati proprio i suoi ruoli di valletta – ricoperti in trasmissioni come “Unomattina” e “L’Eredità” – a regalarle la notorietà televisiva di cui gode ancora oggi. Senza ombra di dubbio, la relazione col noto conduttore Amadeus non ha mancato di fare il resto. Eppure, perlomeno agli inizi, la Civitillo aveva puntato tutto proprio su quella passione per la quale aveva sacrificato la sua intera vita: la danza.

Come raccontato ai microfoni di “Verissimo” durante la puntata di domenica 8 gennaio, accettare i tanti “no” che le sono stati rifilati durante i provini non è stato affatto semplice per Giovanna. “Arrivavo sempre tra le ultime, ma alla fine venivo scartata“: questo il resoconto dei suoi primi approcci al mondo della tv.

Lo sconforto della partenopea, ad un certo punto, era talmente elevato che la futura moglie di Amadeus aveva persino pensato di rivoluzionare i suoi progetti futuri. La verità che Giovanna ha confessato ad una sconvolta Silvia Toffanin, di fatto, non ha potuto far a meno di paralizzare l’intero pubblico. Altro che televisione: la sua vita avrebbe dovuto prendere tutt’altra piega!

Giovanna e Amadeus
Giovanna Civitillo e Amadeus – FFWebMagazine.it

Giovanna Civitillo, altro che televisione: come sarebbe dovuta andare la sua vita

Dopo i primi tentativi – fallimentari – di guadagnarsi uno spazio in tv, Giovanna Civitillo aveva pensato bene di rinunciare al suo sogno di affermarsi come ballerina. All’epoca, infatti, la showgirl decise di tentare il concorso per diventare impiegata di banca.

Nella mattinata in cui si sarebbe tenuto il concorso, proprio mentre si trovava circondata da una folla sterminata di persone, l’ex ballerina realizzò di star commettendo un imperdonabile errore. “C’erano migliaia di persone attorno a me, ma io capii di non desiderare davvero quel futuro” ha spiegato la Civitillo alla Toffanin, non nascondendo la commozione.

La caparbietà della moglie di Amadeus, fortunatamente, è stata a dir poco ripagata. Giovanna, oltre ad essersi affermata come ballerina, ha persino trovato l’amore della sua vita proprio all’interno del contesto televisivo.