MasterChef, concorrente cede durante la prova: i giudici arrivano in suo soccorso

“MasterChef 12”, il concorrente Giuseppe ha un cedimento durante il Pressure Test: la reazione dei giudici è a dir poco clamorosa

Quando si tratta di affrontare il temutissimo Pressure Test, l’obiettivo dei concorrenti di “MasterChef” è solamente uno: evitare l’eliminazione a qualunque costo. Non sempre, tuttavia, le richieste dei tre giudici del talent rendono la vita facile ai partecipanti. La preparazione della blanquette di pollo, nello specifico, ha causato delle reazioni imprevedibili nei tre protagonisti del penultimo Pressure Test.

MasterChef anticipazioni
MasterChef – FFWebMagazine.it

Rachele, Letizia e Giuseppe al Pressure Test: la blanquette di pollo manda in crisi i concorrenti

Dopo una Mystery Black che aveva completamente deluso le aspettative dei giudici, il loro destino non poteva che essere segnato. Rachele, Letizia e Giuseppe, non essendo stati in grado di esaltare sale e pepe – ingredienti cardine della Mystery Box -, hanno dovuto lottare con le unghie e con i denti per salvarsi al temutissimo Pressure Test.

La richiesta di preparare una perfetta blanquette di pollo, senza ombra di dubbio, non ha spianato la strada agli aspiranti chef. Durante la sfida, in modo particolare, uno dei tre concorrenti è andato incontro ad un momento di vero e proprio cedimento.

Stiamo parlando di Giuseppe, unico tra gli sfidanti ad essersi ritrovato ad attraversare una fase di panico totale. Il partecipante, nel bel mezzo della prova, si è reso conto di non avere chiari i passaggi precedentemente spiegati dai giudici. Confuso e terrorizzato all’idea di dover abbandonare il talent, Giuseppe si è letteralmente bloccato proprio mentre le preparazioni sui fornelli continuavano ad andare. I giudici, accortisi della scena, hanno deciso di intervenire all’istante per soccorrerlo.

MasterChef eliminati
I giudici di MasterChef – FFWebMagazine.it

Giuseppe “cede” durante il Pressure Test: intervengono i giudici

Il pronto intervento dei giudici ha avuto il merito di ridestare il partecipante dal suo torpore. Nonostante Giuseppe sembrasse aver gettato definitivamente la spugna, gli incoraggiamenti di chef Cannavacciuolo e chef Locatelli hanno contribuito ad infondere coraggio nel concorrente. I giudici, che gli hanno tributato un applauso fragoroso, lo hanno visto tornare padrone della situazione nel giro di pochi istanti.

In men che non si dica, infatti, Giuseppe è stato in grado di dimostrare a tutti di che pasta è fatto. La sua blanquette di pollo, sorprendentemente, è risultata essere la migliore della prova, nonostante l’atteggiamento del concorrente avesse lasciato presagire il suo completo fallimento.

masterchef pressure test
Il cedimento di Giuseppe – FFWebMagazine.it

Giuseppe, con suo immenso stupore, è stato invitato a salire in balconata per primo, segno che il suo percorso a “MasterChef” sarebbe continuato ancora per un po’. Una rivincita che, senza ombra di dubbio, avrà contribuito a rafforzare enormemente l’autostima del pugliese.

Impostazioni privacy