MasterChef, il pianto inconsolabile dei concorrenti: “Una notizia che non ci aspettavamo”

L’ultimo appuntamento di “MasterChef” ha mandato all’aria tutti gli equilibri: per i concorrenti del cooking talent si è trattato di un boccone amarissimo da mandar giù!

L’ultimo episodio di “MasterChef 12” si è rivelato essere una vera e propria doccia fredda per i concorrenti. I tre giudici, consapevoli della difficoltà delle prove di abilità, hanno annunciato l’ospite della serata con il sorriso stampato in volto. Non appena i partecipanti si sono trovati di fronte al temutissimo chef Davide Scabin, il loro destino è parso chiarirsi nel giro di un istante: lo Skill Test, per la stragrande maggioranza di loro, non sarebbe affatto “filato liscio”.

MasterChef anticipazioni
MasterChef 12 – FFWebMagazine.it

“MasterChef”, Davide Scabin ospite dell’ultima puntata: concorrenti nel panico

Il rinomato chef Davide Scabin – che per anni ha gestito il ristorante Combal.Zero – è stato ospite dello Skill Test andato in onda durante l’ultima puntata di “MasterChef”. Il suo arrivo in studio, se non altro, ha avuto l’effetto di porre l’intera masterclass sull’attenti. Lo chef, infatti, è celebre non soltanto per la sua lunga e gloriosa carriera, ma anche per la sua risaputa severità.

Scabin, approdato in studio con energia ed entusiasmo, ha proposto ai concorrenti la realizzazione dei tre piatti italiani maggiormente riprodotti nei ristoranti di tutto il mondo. Gli aspiranti chef, nello specifico, hanno dovuto misurarsi con gli gnocchi alla genovese, gli spaghetti meatballs, e la celebre milanesa a la napolitana. Una sfida che, per la maggior parte dei talenti in gara, si è rivelata a dir poco fatale.

Il giudizio implacabile dell’ospite, unito a quello di Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli, ha infatti decretato non uno, ma ben due eliminati. Sono stati Letizia e Francesco Guarnieri, nello specifico, a dover abbandonare la masterclass a cui avevano avuto accesso solamente poche settimane prima. Da parte dei concorrenti rimasti in gara, ovviamente, le reazioni non si sono fatte attendere.

masterchef eliminati
MasterChef – FFWebMagazine.it

“MasterChef”, la doppia eliminazione paralizza i concorrenti: “Non ce lo aspettavamo”

Già durante lo svolgimento dello Skill Test, alcuni partecipanti non avevano mancato di dare segni di cedimento. Sara, in modo particolare, si era lasciata andare ad un pianto inconsolabile proprio quando Scabin, nel controllare il suo operato, aveva deciso di escluderla dalla seconda prova. “Non ne fa passare nemmeno una!” aveva commentato la concorrente tra le lacrime.

In seguito all’eliminazione di Francesco e di Letizia, tuttavia, i timori dei concorrenti non hanno mancato di emergere in tutta la loro potenza. “Una cosa del genere non ce l’aspettavamo“, “Non c’era mai stata una doppia eliminazione“: questi i commenti a caldo degli aspiranti chef.

MasterChef cannavacciuolo
I giudici di MasterChef – FFWebMagazine.it

I tre giudici, dal canto loro, avevano lasciato presagire ai concorrenti tutta la difficoltà del percorso che li avrebbe attesi. La sfida di “MasterChef”, ormai giunto alla 12esima edizione, non mancherà di rivelarsi sempre più dura.

Impostazioni privacy