Pomeriggio Cinque, se le dicono di tutti i colori in faccia alla D’Urso: “Sei di parte, di te non ci si può fidare”

“Pomeriggio Cinque”, il diverbio tra Antonio Caprarica e Federico Gatti getta scompiglio nello studio della D’Urso: i due giornalisti non se le sono mandate a dire!

Nessun libro, perlomeno in anni recenti, era mai riuscito a creare il medesimo clamore mediatico scatenato da “Spare“. L’autobiografia del principe Harry, disponibile dal 10 gennaio scorso, ha letteralmente spaccato a metà lo studio di “Pomeriggio Cinque”. Nella trasmissione guidata da Barbara D’Urso, in modo particolare, due giornalisti non hanno mancato di lanciarsi frecciatine reciproche durante la diretta.

Pomeriggio Cinque lite
Pomeriggio Cinque – FFWebMagazine.it

“Pomeriggio Cinque”, l’autobiografia del principe Harry getta scompiglio in studio

In collegamento con l’inviato dall’Inghilterra Federico Gatti, Barbara D’Urso ha puntualmente fornito ai suoi telespettatori tutti gli aggiornamenti relativi all’autobiografia del principe Harry. Durante la diretta trasmessa martedì 10 gennaio, il resoconto del giornalista – che si trovava sulla soglia di una libreria londinese – è parso insindacabile.

L’opinione pubblica è spaccata a metà” – ha spiegato Gatti – “Il 50% delle persone ritiene che Harry abbia fatto bene, l’altro 50% no“. Stando alle informazioni riferite dall’inviato, dunque, il duca di Sussex non avrebbe perduto troppi consensi tra i sostenitori della Corona (nonostante il contenuto del libro, di fatto, lasciasse presupporre un esito di questo tipo).

A sollevarsi contro le notizie fornite da Gatti, tuttavia, è stato l’ospite in studio Antonio Caprarica, esperto di Reali e grande conoscitore di tutte le trame e le controversie che riguardano la Corona. Quest’ultimo, dopo aver chiesto la parola alla conduttrice, non ha mancato di attaccare pubblicamente l’inviato da Londra. Quanto riferito da Gatti, a suo dire, sarebbe stata un versione non corrispondente alla realtà.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso – FFWebMagazine.it

Antonio Caprarica accusa Federico Gatti: “Sei di parte, non sei una fonte attendibile”

Pur con un tono che non avrebbe voluto essere né denigratorio né accusatorio, Antonio Caprarica si è fermamente opposto alla versione fornita da Federico Gatti a “Pomeriggio Cinque”. “Mi dispiace dirtelo ma non sei una fonte attendibile, sei troppo di parte” lo ha rimproverato aspramente l’ospite dallo studio, prima di chiarire il contenuto delle proprie affermazioni.

I sondaggi, quelli reali, dicono che la popolarità di Harry è sotto le scarpe“: questa la puntualizzazione, perentoria, dell’esperto di Reali. Gatti, punto sul vivo, non ha esitato a replicare all’interlocutore senza la benché minima stizza: “In effetti i sondaggi danno la popolarità di Harry al 29%. Le mie stime si basano esclusivamente sulle persone che ho intervistato fuori da questa libreria“.

Antonio Caprarica
Antonio Caprarica – FFWebMagazine.it

Uno scambio di opinioni non esente da qualche velata frecciatina, ma che, fortunatamente, si è interrotto prima che potesse innescarsi una vera e propria lite. Indubbiamente, al principio, tutti i presupposti parevano esserci affinché la situazione, nello studio di “Pomeriggio Cinque”, degenerasse tragicamente.

Impostazioni privacy