Letizia di Spagna ha ricevuto una brutta notizia | Deve volare subito in Grecia: incontro doloroso con Re Carlo

Per Letizia di Spagna non è un periodo semplice in quanto si è ritrovata costretta a fare i conti con una notizia che ha scatenato grande dolore in tutti i membri della sua famiglia. Lo stesso sentimento che sta provando anche la famiglia inglese ed in particolare Re Carlo. 

I due membri delle due Monarchie più importanti di Europa devono infatti fare i conti con la scomparsa di un loro stretto familiare ma vediamo di chi si tratta.

Letizia di Spagna e Re Carlo
Brutto colpo per Letizia di Spagna e Re Carlo (Foto ANSA)

Letizia di Spagna e Re Carlo, stanno provando lo stesso dolore

Il 2022 per la famigliare reale inglese e per quella spagnola non si è concluso nel migliore dei modi. Lo scorso settembre infatti è scomparsa la Regina Elisabetta: un vero e proprio fulmine a ciel sereno. La morte di sua maestà ha spinto Carlo a prendere pieno potere e i reali di Spagna a recasi urgentemente a Londra per i funerali. Una situazione che adesso rischia di ripetersi sia per gli spagnoli che per gli inglesi.

In questi giorni è infatti arrivata la notizia di un nuovo lutto. All’età di 82 si è infatti spento ad Atene, il re Costantino II, ultimo sovrano di Grecia. L’uomo era legato a doppio filo sia alla monarchia spagnola che a quella inglese. Il regnante era infatti fratello della Regina madre Sofia di Spagna e quindi zio del sovrano Felipe, marito di Letizia. Allo stesso tempo, l’ex sovrano greco era cugino di Re Carlo e padrino di William.

Letizia e Carlo
Grave lutto per Letizia e Carlo (Foto ANSA)

Gli omaggi all’ex sovrano hanno già preso il via in Grecia e nei prossimi giorni avranno luogo anche i funerali. Non è però dato da sapere chi volerà in Grecia ma l’ipotesi più probabile è che Letizia con Felipe partirà dalla Spagna, mentre Carlo con Camilla, William e Kate partiranno da Londra.

La scomparsa di Costantino II: lo sconforto delle famiglie reali

La storia di Costantino II è ricca di colpi di scena vista la decisione della giunta militare di toglierli il trono ed instaurare la repubblica nel 1973. La sua scomparsa ha già lasciato il segno soprattutto nella sua famiglia presente intorno al suo capezzale fino all’ultimo.

Costantino II
La scomparsa di Costantino II (Foto ANSA)

In queste ore anche la sorella Sofia è tornata da Atene dopo una breve visita organizzata subito dopo la notizia di un peggioramento delle condizioni di salute dell’ex sovrano. Non è dato sapere se Sofia tornerà in Grecia per i funerali così come il marito Juan Carlos in esilio volontario a Dubai. Nel corso dei prossimi giorni verranno prese tutte le decisioni del caso in base anche alla già fitta agenda dei reali.