Test Illusione Ottica | Ci sono due gufi in questa foto: trovali subito

Sfidare se stessi è spesso una consuetudine degli adulti ma anche dei più giovani. Tutti amano mettersi alla prova con quiz, giochi e test in grado anche di tenere allenata la vista e stimolare la propria capacità nel prestare attenzione ai dettagli. 

Anche oggi puoi metterti alla prova con un test in realtà non molto semplice: ti invitiamo a risolverlo nel minor tempo possibile.

Test illusione ottica
Prova questo Test illusione ottica (FFWebMagazine)

Test Illusione Ottica, osserva l’immagine ed occhio ai dettagli

Uno dei più grandi dubbi dell’uomo è sempre quello di capire come sia possibile essere tratti in inganno dai propri occhi. Secondo gli esperti questo è in realtà un falso mito in quanto gli occhi non sono soliti ingannare nessuno. L’errore quando si guarda una foto nasce solo dalla poca attenzione che si è soliti prestare ad una immagine i cui dettagli possono spostare il focus di chi osserva.

Questo ti potrebbe succedere anche con il test che ti proponiamo qui sotto. Guarda bene questa immagine. La prima cosa che puoi notare è la presenza di un gran numero di persone il cui volto è del tutto identico. Questo particolare è quello che attira la tua attenzione e che non ti permette di notare un secondo dettaglio ovvero la presenza di due gufi. Adesso che lo sai quindi prova a trovarli.

Test immagine
Guarda bene questa foto (nanopress.it)

Non sarà senza dubbio semplice ma ti assicuriamo che i due gufi ci sono. Per questo motivo, prendi un bel respiro e concentrati sulla foto. Ricorda di impostare il timer e di non fare alcuno zoom sulla foto in quanto barare non ti servirà a nulla. Allora, hai trovato i due animaletti?

La soluzione al Test è nella foto: ti diciamo tutto noi

Se hai utilizzato al meglio le tue capacità cognitive, allora senza problemi sarai giunto alla soluzione in pochissimo tempo. In caso contrario, non preoccuparti perché ti mostriamo noi la risposta al nostro quesito. Se guardi bene la foto sotto noterai due gufi: il primo nella parte sinistra dell’immagine, il secondo a destra.

Test soluzione
La soluzione al test (nanopress.it)

Senza dubbio i loro colori sono passati inosservati essendo i presenti nella foto diversi solo per il colore di capelli. La domanda adesso è: in quanto tempo hai trovato la soluzione? Se lo hai fatto in pochi secondi allora complimenti. Se ci hai messo più di otto secondi, allora ti consigliamo di continuare ad esercitarti. Su questo portale potrai trovare altri giochi con cui testare le tue capacità.

 

Impostazioni privacy