MasterChef, Locatelli esplode durante la prova in esterna: “Te la devi far finita subito!”

“MasterChef 12”, Giorgio Locatelli esplode durante la prova in esterna: i dettagli del diverbio andato in onda giovedì 12 gennaio

Non è raro, nello studio di “MasterChef”, assistere alle temutissime lavate di capo dei tre giudici, chiamati a controllare ogni singola mossa degli aspiranti chef in gara.

MasterChef eliminato
MasterChef (FF Web) – FFWebMagazine.it

Durante la puntata di giovedì 13 gennaio, ad esempio, le occasioni in cui uno tra Cannavacciuolo, Barbieri o Locatelli non è riuscito a trattenersi dal rimproverare i partecipanti sono state molteplici. È stato proprio lo chef trapiantato a Londra, nel caso specifico, a sollevarsi contro uno dei concorrenti in gara; tra l’altro, con dei termini che il pubblico non gli aveva mai conosciuto prima d’ora.

“MasterChef”: a Tropea va in onda la sfida tra la brigata rossa e la brigata blu

Mattia e Giuseppe, risultati essere i migliori dell’Invention Test, hanno avuto il privilegio di guidare le rispettive squadre durante la prova in esterna, svoltasi nella splendida città di Tropea. Ovviamente, l’ingrediente alla base dei menu proposti dalle brigate non avrebbe potuto che essere la celeberrima cipolla rossa.

Giorgio Locatelli
Giorgio Locatelli (Ansa) – FFWebMagazine.it

Una volta formate le brigate, i concorrenti si sono concentrati sullo svolgimento della prova da cui sarebbe dipesa la loro salvezza. Solo una delle due squadre, infatti, avrebbe avuto il privilegio di non dover affrontare il temutissimo Pressure Test. I giudici, come al solito, si sono divisi per fornire il massimo sostegno alle brigate.

Mentre Cannavacciuolo e Barbieri si sono dati il cambio nel supportare la squadra blu, Locatelli si è concentrato solo ed esclusivamente sulla rossa. I consigli dello chef non hanno mancato di rivelarsi preziosissimi, specialmente durante un particolare momento della prova in cui una partecipante, col suo comportamento, pareva sul punto di gettare tutto all’aria.

Giorgio Locatelli è una furia con Sara: “Te la devi far finita subito!”

Tra i concorrenti della squadra rossa, ve n’era una in particolare che, come intuito dallo stesso capitano, avrebbe potuto rappresentare una vera e propria bomba a orologeria. Si trattava di Sara, che tra tutti i volti di “MasterChef” parrebbe essere la più restia a sottostare agli ordini che le vengono imposti.

Quando Mattia le ha chiesto di abbandonare momentaneamente le proprie preparazioni per aiutare la squadra, Sara non ha mancato di protestare a gran voce. È stato il pronto intervento di Giorgio Locatelli, tuttavia, a stroncare la lite nel giro di un istante. “Fattela finita di argomentare sempre! Ascolta il tuo capitano” le ha intimato lo chef, imponendole un cambio di rotta a dir poco perentorio.

Sara masterchef
La concorrente Sara (Instagram) – FFWebMagazine.it

Sara, accolto il rimprovero di Locatelli, è tornata al suo posto in men che non si dica. L’atteggiamento del giudice, d’altra parte, si è rivelato più che provvidenziale. Grazie alla collaborazione di tutti i membri della squadra, è stata proprio la brigata rossa ad aggiudicarsi la vittoria della prova in esterna (con grande gioia da parte dello chef).

Impostazioni privacy