Test di Logica | Ti sei perso, in quale di queste case entri? Hai 15 secondi per decidere

Quiz, test ed enigmi tengono viva l’attenzione di adulti e bambini. Inoltre sono un modo utile per tenere allenate le proprie qualità intellettive e soprattutto per permettere ai più piccoli di sviluppare nuove capacità. Tra i più apprezzati ci sono senza dubbio i testi di logica di non semplice soluzione.

Ti puoi mettere alla prova con quello che ti proponiamo oggi: guarda con attenzione l’immagine e trova la soluzione in 15 secondi.

Test di Logica
Mettiti alla prova con questo Test di Logica (FFWebMagazine)

Test di Logica, osserva bene la foto e rispondi: hai poco tempo

I test di logica sono una serie di domande a risposta multipla con la quale chi si mette in gioco può dimostrare o migliorare le proprie capacità di ragionamento o di applicazione delle regole base della logica. Come si può risolvere al meglio un test simile? Basta leggere con attenzione quanto indicato all’interno del testo, prestare massima attenzione ai dettagli e osservare bene tutte le risposte a disposizione.

Dopo aver letto come provare a risvolvere questo test teoricamente, passiamo alla parte pratica. Osserva bene la foto che ti presentiamo qui sotto e prenditi tutti e 15 i secondi per rispondere. Occhio perché nella foto sono presenti alcuni dettagli che ti permettono di arrivare il prima possibile alla soluzione.

Test di logica
Risolvi questo Test di logica (screenshot brightside.me)

Immagina di esserti perso nel bosco, di essere stanco ed affamato e di dover trovare prima possibile un rifugio. Ti ritrovi così di fronte a questre tre case all’apparenza tutte uguali tra loro. In quale entri? Leggi bene le indicazioni, imposta il tuo timer sui 15 secondi richiesti e concentrati. La soluzione è proprio lì sotto i tuoi occhi, sei riusciuto a trovarla?

La soluzione al test è nel dettaglio sotto i tuoi occhi

Se hai impostato correttamente il timer, ti sarai accorto che il tempo a tua disposizione è finito e che dovresti aver già trovato la soluzione giusta. Non preoccuparti se ti senti ancora in alto male. Per chi non è allenato, la risposta non è poi così semplice da trovare. Adesso mettiti seduto e leggi bene sotto.

Se ti sei perso nel bosco ed hai bisogno di riposo, devi assolutamente entrare nella casa numero due. La prima infatti ha un lucchetto alla porta e questo vuol dire che la casa è chiusa bene dall’esterno. La terza invece è pericolosa in quanto se guardi bene sulla neve puoi notare delle impronte di un lupo che a quanto pare ha fatto della casa il suo rifugio.

Test di logica soluzione
La soluzione al Test (screenshot brightside.me)

 

Se hai trovato la soluzione, allora ti faccio i miei complimenti: la tua mente è allenata ed anche la tua capacità di pensiero logico. Se invece non hai trovato la risposta giusta, non preoccuparti perché ho il consiglio giusto: continua ogni giorno a metterti alla prova con nuovi test ed enigmi.

Impostazioni privacy