Amici, un noto ex allievo si prende la sua rivincita: successo di livello internazionale

La scuola di Amici di Maria De Filippi è un format di successo di casa Mediaset e non solo. Il noto reality è infatti visto da molti come un vero e proprio trampolino di lancio. Per molti vincere il format è un biglietto assicurato per il successo ma in realtà spesso non va così.

Molti vincitori sono poi negli anni tornati nel famoso “anonimato” mentre alcuni degli “sconfitti” hanno trovato comunque il successo.

Amici
Colpaccio dopo Amici (screenshot Instagram)

Amici, successo oltre il programma: casi clamorosi

All’inizio di questo meraviglioso viaggio, per coloro che entravano nella scuola l’obiettivo era vincere. Questo era visto come il modo giusto per provare a dare il via alla propria carriera che sia essa nel campo del ballo, del canto o della recitazione. Negli anni le cose sono poi cambiate in quanto per i vincitori in alcuni casi non è arrivata alcuna occasione. Allo stesso tempo però chi non ha vinto, ha invece poi raggiunto comunque il successo o messo a segno tutta una serie di colpi a sorpresa.

Basti pensare alla ballerina Elena D’Amario, concorrente dell’edizione vinta da Emma, che non ha ottenuto la vittoria finale nel suo circuito. Il suo nome adesso non è solo noto al mondo della danza a livello internazionale ma in questi anni ha raggiunto il successo anche in altri campi. L’ultimo in ordine di tempo quello della recitazione con la sua occasione nella stagione in corso di Che Dio ci Aiuti su Rai 1.

A questo caso potrebbero aggiungersene tanti altri che si sono registrati negli anni e tra questi anche quello di un ballerino molto particolare. Si tratta di Vincenzo Di Primo che si è classificato secondo nel circuito danza della diciottesima edizione del noto talent.

Vincenzo Di Primo
Vincenzo Di Primo dopo Amici (screenshot Instagram)

Vincenzo Di Primo, dall’occasione con Amici al successo in America

Vincenzo Di Primo è stato un grande protagonista della sua edizione del noto talent. Il ballerino ha infatti messo d’accordo tutti, anche la cinica insegnante Alessandra Celentano che ha sempre sottolineato come l’allievo fosse in realtà in grado di sopperire ai suoi limiti fisici con la sua capacità espressiva.

Nonostante i complimenti, il ballerino non ha vinto la categoria e si è quindi posizionato secondo, dietro solo Rafael Quenedit. In quella stessa occasione ha però ricevuto una importante borsa di studio per la Complexions Dance, nota compagnia di ballo americana.

Vincenzo Di Primo ballerino
Il successo di Vincenzo Di Primo dopo Amici (screenshot Instagram)

A distanza di ormai diversi anni da quella clamorosa svolta, per lui si sono aperte le porte dei migliori teatri al mondo. Inoltre, il suo nome figura tra i primi ballerini della stessa compagnia. Una vera e propria rivincita per lui dopo la delusione nello studio del noto talent.

 

Impostazioni privacy