Flavio Insinna, quanto spende la Rai per il suo stipendio? La cifra mette davvero i brividi

Flavio Insinna, da oramai quasi cinque anni, è al timone del programma l’Eredità: ma quanto guadagna il noto conduttore con questo game show? Scopriamolo insieme

Flavio Insinna, dopo la lunga esperienza con Don Matteo che lo ha reso un attore affermato per le fiction italiane, cinque anni fa è entrato nel “porto” della grande famiglia del game show di Rai Uno: L’Eredità.

Flavio Insinna stipendio rai
Flavio Insinna (instagram) FFWEBMAGAZINE.IT

Flavio Insinna: da cinque anni nella grande famiglia de l’Eredità

Flavio non ha del tutto archiviato la sua esperienza da attore, per cui ha lavorato praticamente per tutta la vita. Al momento, però, si sta dedicando molto di più alla televisione che gli sta regalando numerose soddisfazioni.

Cinque anni fa, a Flavio è stata affidata la conduzione del noto game show l’Eredità. Il motivo? Da un momento all’altro, il presentatore che se ne occupava prima, ci ha lasciati. Stiamo ovviamente parlando del nostro amato Fabrizio Frizzi, che dopo una lunga malattia, ha abbandonato questo mondo circondato dall’affetto di tutte le persone che hanno avuto il piacere di conoscerlo e scoprirlo come essere umano.

Flavio Insinna stipendio con la rai
Flavio Insinna (instagram) FFWEBMAGAZINE.IT

Quanto guadagna all’anno il noto conduttore?

Flavio è felice di aver accolto “l’eredità” del suo amico e collega, e ogni giorno ha fatto del suo meglio per onorare la memoria di Fabrizio e di portare rispetto alla trasmissione per cui Frizzi aveva dato tutto se stesso.

Ma quanto guadagna Flavio per stare ogni sera su Rai Uno? Negli ultimi tempi, è stato rivelato quello che è il cachet di Insinna. Pare che la Rai, per la sua conduzione, sborsi circa un milione di euro all’anno. Una cifra perfettamente in linea con quelle dei suoi colleghi: infatti, in base alla posizione nel palinsesto, i presentatori della televisione percepiscono degli stipendi differenti.

Le critiche non sono ovviamente mancate: Flavio, infatti, è stato accusato di essere strapagato per il lavoro che fa. Una polemica abbastanza sterile, al momento, perché è risaputo che le cifre che percepiscono i personaggi televisivi sono più o meno queste qui. Dal momento che la televisione guadagna molto tra telespettatori e sponsorizzazioni, è piuttosto scontato che anche le persone che ci lavorino meritino di guadagnare il compenso che spetta ad ognuno di loro.

Impostazioni privacy